Calciomercato Inter, l’addio è ormai sicuro: che sgarbo al Milan

Beppe Marotta sta pensando ad una strategia da mettere in atto in estate (LaPresse) Newsby.it
L’Inter è già proiettata sul mercato e sulla possibilità di rinnovare la rosa: le mosse di Marotta passano attraverso una cessione illustre
L’Inter sta cominciando a compiere delle valutazioni per la prossima stagione. Il club nerazzurro, che ha dovuto mollare lo scudetto nel passato campionato ai cugini del Milan, con ogni probabilità dovrà abortire l’assalto al tricolore anche in questo. Le partite da giocare sono ancora tante ma, per quanto fatto vedere fino a questo momento dal Napoli, le possibilità oggettive di una rimonta sono realmente poche.
Il club nerazzurro ne ha piena consapevolezza. Allo stesso tempo è intenzionato a chiudere nel miglior modo possibile la stagione per assicurarsi il piazzamento migliore. Dopo la Supercoppa Italiana, conquistata a Riad contro il Milan nel mese di gennaio, la squadra di Simone Inzaghi può ancora trionfare in Coppa Italia. Ad aprile, è in programma la doppia sfida con la Juventus valida per un posto in finale. Intanto, le strategie di mercato dell’ad Beppe Marotta cominciano ad affiorare in superficie.

Calciomercato Inter, Brozovic via in estate in caso di una buona offerta: il croato potrebbe entrare in alternativa in uno scambio con il Barcellona
Il ‘Corriere dello Sport’ in edicola questa mattina ha fatto un punto sulla situazione dell’Inter. I nerazzurri cominciano a pensare alla costruzione della squadra del prossimo anno. I nerazzurri devono monetizzare, come fatto in periodi recenti. E secondo il quotidiano romano, in uscita potrebbe esserci Marcelo Brozovic. In estate, per la dirigenza nerazzurra si pone l’ultima possibilità per incassare una cifra significativa dall’addio del calciatore croato.
Il calciatore, infatti, malgrado un contratto fino al 2026 dopo il rinnovo di un anno fa, a novembre compirà 31 anni. Dunque, per l’Inter sono rimaste poche possibilità per ricavare una buona cifra dalla sua cessione. Peraltro, il suo sostituto Simone Inzaghi ce lo avrebbe in casa, considerate le ottime prestazioni fornite da Hakan Calhanoglu nelle vesti di playmaker davanti alla difesa. Il turco si è ambientato subito bene nel nuovo ruolo e non ha fatto rimpiangere Brozovic quando è stato chiamato a giocare in questa posizione.
In alternativa, il centrocampista potrebbe terminare in uno scambio con il Barcellona. L’Inter è interessata a Franck Kessié. I nerazzurri hanno però già chiarito ai blaugrana che penserebbero all’ivoriano ex Milan in prestito e con parte dell’ingaggio pagato. Oppure si potrebbe prendere in considerazione l’idea di un ritorno a titolo definitivo a Milano ma soltanto in uno scambio con Marcelo Brozovic. In quest’ultimo caso, tuttavia, i nerazzurri accetterebbero soltanto con un interessante conguaglio a proprio favore. Il ritorno in Italia di Kessié sarebbe un duro colpo da digerire per la sponda milanista e tutti i suoi tifosi.