Mercato Inter, Hakimi pronto a far impazzire i tifosi: colpo di scena

Hakimi può essere una chiave importante per il mercato dell'Inter
Hakimi può essere una chiave importante per il mercato dell'Inter (LaPresse) Newsby.it
newsby Danilo Perri11 Febbraio 2023

Il terzino destro marocchino ha lasciato buoni ricordi a Milano sulla sponda dei tifosi dell’Inter e ora può tornare nuovamente influente

In casa Inter gli argomenti di mercato sono sempre d’attualità. La società nerazzurra pure in estate sarà costretta a cedere un pezzo pregiato per poi approntare il prossimo progetto tecnico. Uno dei principali indiziati a lasciare il club di Zhang è Denzel Dumfries. Il terzino destro vuole andare via e non è più un mistero. Ha gli occhi della Premier League addosso, con Chelsea e Manchester United in prima fila, e in estate potrebbe compiersi l’addio, come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’.

I nerazzurri comunque non hanno nessuna intenzione di svendere il calciatore prelevato dal PSV Eindhoven nel 2021, al termine dell’Europeo e in sostituzione di Achraf Hakimi, per poco meno di 15 milioni di euro. La società di Zhang ha già fissato il prezzo del suo cartellino: non meno di 50 milioni di euro. La dirigenza interista nel frattempo ha già individuato il successore.

Mazraoui è l'obiettivo dell'Inter per la prossima stagione
Mazraoui è l’obiettivo dell’Inter per la prossima stagione (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato Inter, Dumfries verso l’addio in estate: i nerazzurri tornano a concentrarsi su Mazraoui del Bayern Monaco

Se dovesse prodursi, come appare sempre più probabile, l’Inter sarà costretta a rimettersi al lavoro per garantire a Simone Inzaghi un altro cursore per la corsia destra. I nerazzurri, per questa ragione, hanno messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato. Si tratta del marocchino del Bayern Monaco Noussair Mazraoui. Il calciatore è stato tenuto in grossa considerazione pure quando si è prodotto l’addio di Hakimi.

In quel caso, però, alla fine è arrivato Dumfries. Adesso però la pista Mazraoui potrebbe riaprirsi. Anche alla luce del fatto che l’ex Ajax non sta ricevendo tanto spazio nel club bavarese, che a gennaio hanno poi infilato in rosa un’altra vecchia conoscenza dell’Inter, Joao Cancelo. Il portoghese si è trasferito in Baviera in prestito dal Manchester City. Per lui, il Bayern vanta un diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Se dovesse esercitarlo, spiega ancora ‘La Gazzetta dello Sport’, Mazraoui potrebbe avvicinarsi ulteriormente all’Inter.

E in questo caso, a favorire lo sbarco del marocchino a Milano potrebbe essere Achraf Hakimi, suo grande amico e compagno di nazionale. A proposito di nazionale, i due hanno chiuso al quarto posto un Mondiale pazzesco in Qatar. Edizione che ha sottolineato la statura internazionale del classe 1997 del Bayern. Il calciatore nato in Olanda, a Leiderdorp, ha trovato spazio sulla corsia sinistra, come accade sempre nella selezione marocchina, complice la presenza dell’ex Inter sull’altro versante. La duttilità dell’ex Ajax è uno dei fattori graditi alla società nerazzurra e al tecnico Simone Inzaghi.