Mercato Inter, Hakimi pronto a far impazzire i tifosi: colpo di scena

Hakimi può essere una chiave importante per il mercato dell'Inter (LaPresse) Newsby.it
Il terzino destro marocchino ha lasciato buoni ricordi a Milano sulla sponda dei tifosi dell’Inter e ora può tornare nuovamente influente
In casa Inter gli argomenti di mercato sono sempre d’attualità. La società nerazzurra pure in estate sarà costretta a cedere un pezzo pregiato per poi approntare il prossimo progetto tecnico. Uno dei principali indiziati a lasciare il club di Zhang è Denzel Dumfries. Il terzino destro vuole andare via e non è più un mistero. Ha gli occhi della Premier League addosso, con Chelsea e Manchester United in prima fila, e in estate potrebbe compiersi l’addio, come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’.
I nerazzurri comunque non hanno nessuna intenzione di svendere il calciatore prelevato dal PSV Eindhoven nel 2021, al termine dell’Europeo e in sostituzione di Achraf Hakimi, per poco meno di 15 milioni di euro. La società di Zhang ha già fissato il prezzo del suo cartellino: non meno di 50 milioni di euro. La dirigenza interista nel frattempo ha già individuato il successore.

Calciomercato Inter, Dumfries verso l’addio in estate: i nerazzurri tornano a concentrarsi su Mazraoui del Bayern Monaco
Se dovesse prodursi, come appare sempre più probabile, l’Inter sarà costretta a rimettersi al lavoro per garantire a Simone Inzaghi un altro cursore per la corsia destra. I nerazzurri, per questa ragione, hanno messo nel mirino un vecchio obiettivo di mercato. Si tratta del marocchino del Bayern Monaco Noussair Mazraoui. Il calciatore è stato tenuto in grossa considerazione pure quando si è prodotto l’addio di Hakimi.
In quel caso, però, alla fine è arrivato Dumfries. Adesso però la pista Mazraoui potrebbe riaprirsi. Anche alla luce del fatto che l’ex Ajax non sta ricevendo tanto spazio nel club bavarese, che a gennaio hanno poi infilato in rosa un’altra vecchia conoscenza dell’Inter, Joao Cancelo. Il portoghese si è trasferito in Baviera in prestito dal Manchester City. Per lui, il Bayern vanta un diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Se dovesse esercitarlo, spiega ancora ‘La Gazzetta dello Sport’, Mazraoui potrebbe avvicinarsi ulteriormente all’Inter.
E in questo caso, a favorire lo sbarco del marocchino a Milano potrebbe essere Achraf Hakimi, suo grande amico e compagno di nazionale. A proposito di nazionale, i due hanno chiuso al quarto posto un Mondiale pazzesco in Qatar. Edizione che ha sottolineato la statura internazionale del classe 1997 del Bayern. Il calciatore nato in Olanda, a Leiderdorp, ha trovato spazio sulla corsia sinistra, come accade sempre nella selezione marocchina, complice la presenza dell’ex Inter sull’altro versante. La duttilità dell’ex Ajax è uno dei fattori graditi alla società nerazzurra e al tecnico Simone Inzaghi.