Vialli, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Non ci sarò” | La novità sulle sue condizioni

Vialli annuncio importante
Gianluca Vialli e Roberto Mancini - Newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone14 Dicembre 2022

Vialli, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Non ci sarò” | La novità sulle sue condizioni. L’ex attaccante della Sampdoria ha affiancato Roberto Mancini in Nazionale

Erano i gemelli del gol in campo, sono stati e saranno legati da una meravigliosa amicizia fuori. Un rapporto genuino, schietto, fatto anche di incomprensioni e di qualche accesa litigata, ma nulla può mandare in crisi il legame indissolubile costruito negli anni tra Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

Vialli annuncio importante
Gianluca Vialli e Roberto Mancini – Newsby.it

Un’amicizia tanto profonda e sincera che nel momento in cui l’ex attaccante di Juventus e Chelsea ha avuto bisogno di aiuto e sostegno, l’ex fantasista di Jesi diventato ct azzurro lo ha voluto al suo fianco alla vigilia degli Europei. E se la Nazionale ha conquistato il trofeo che mancava da più di mezzo secolo, è anche grazie al ruolo particolarmente prezioso che Gianluca Vialli ha avuto nel tenere unito e coeso lo spogliatoio.

Purtroppo però l’ex Gianluca nazionale ha ingaggiato da qualche anno una drammatica battaglia con un male che fa tremendamente fatica a sparire, uno sgradevole compagno di viaggio che non accetta di perdere tanto facilmente. Vialli deve infatti convivere con un maledetto cancro che ormai da tempo gli impedisce di condurre una vita normale.

Vialli, l’annuncio commuove i tifosi: “Devo sospendere i miei impegni”

Una malattia di cui l’ex attaccante ha deciso di parlare pubblicamente, informando i tifosi sulle sue condizioni senza nascondere niente. E così poche ore fa, Vialli ha postato sui suoi profili social un comunicato in cui ha annunciato ufficialmente lo stop, si spera temporaneo, alle sue attività. Pertanto, non lo si vedrà più a fianco di Roberto Mancini in occasione delle prossime gare della Nazionale.

Il motivo, a quanto pare, è una recrudescenza del male che lo ha aggredito qualche tempo fa. Questo il testo completo del comunicato:

“Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L’obiettivo – ha proseguito Vialli – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Gravina commosso
Gianluca Vialli e Gravina – Newsby.it

Un colpo al cuore per tantissimi tifosi e appassionati di calcio. Tornano di nuovo ansia e angoscia per le condizioni di salute dell’ex bomber della Sampdoria, proprio quando sembrava che i lunghi e faticosi cicli di terapie a cui Vialli si è sottoposto avessero dato i frutti sperati.

Immediata è giunta poi la replica del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, da sempre un accanito estimatore di Gianluca e delle sue qualità umane. “Gianluca – ha commentato il numero uno del calcio italiano – è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.