Numeri in crescita quelli dei positivi nei club della Serie A, a meno di un mese dal via della nuova stagione. Dopo Cagliari e Roma, tocca al Napoli (Petagna), al Torino (con due casi e tre sospetti) e al Sassuolo (Boga) dover annunciare casi di contagio. A sorprendere la Serie A è la nuova ondata di giocatori contagiati in Sardegna, tradizionale meta delle vacanze dei calciatori italiani. Al momento, tra Figc e Lega non si temono ripercussioni dirette sulla ripresa: isolamento, quarantena e probabile guarigione dei positivi, tutti asintomatici, garantirebbero un quadro diverso rispetto a sei mesi fa. Certo, il focolaio della Costa Smeralda, dal quale era di ritorno anche il centravanti del Napoli, minaccia nuove sorprese, e incide sulla preparazione.
Il Cagliari ad esempio ieri aveva annunciato tre positivi (Bradaric, Ceppitelli e Cerri), altri due sono in isolamento e la partenza per il ritiro di Aritzo è saltata. Dopo la notizia di un caso nel neoretrocesso Brescia, anche in questo caso di rientro dalle vacanze sarde, è arrivata la positività di Andrea Petagna, centravanti ex Spal approdato da pochissime settimane alla corte di Gattuso. Appena poche ore fa l’attaccante aveva postato la foto del suo rientro a bordo di un volo privato, dall’aeroporto di partenza sardo. Poi, i due casi senza nome del Torino con tre giocatori sotto osservazione. In serata la positività asintomatica del francese Boga, obiettivo di mercato, tra l’altro, per diverse squadre. Anche lui è asintomatico e si trova a casa.
“Per il prossimo campionato c’è attesa e qualche preoccupazione”, si è limitato a dire dal meeting di Rimini Damiano Tommasi, presidente dimissionario dell’Aic. Le voci di preoccupazione all’interno del parco giocatori sono arrivate anche ai dirigenti dell’associazione sindacale. E d’altra parte vietare vacanze era impossibile. Ma le previsioni per i prossimi giorni non volgono al bel tempo.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…