Sergio+Ramos+escluso+dagli+Europei%3A+la+telefonata+del+ct+Luis+Enrique
newsby
/sport/calcio/sergio-ramos-escluso-dagli-europei-la-telefonata-del-ct-luis-enrique/amp/
Calcio

Sergio Ramos escluso dagli Europei: la telefonata del ct Luis Enrique

Sergio Ramos, perno del Real Madrid e della nazionale spagnola, è stato escluso dalla lista dei convocati per gli Europei di calcio. La decisione assunta dal commissario tecnico delle Furie Rosse, Luis Enrique, è legata alle condizioni del difensore, reduce da una stagione travagliata a causa di un infortunio. Euro 2020 perde così uno dei suoi protagonisti annunciati. Un’assenza che fa rumore quella del forte difensore, punto di riferimento della Spagna.

“Ho consigliato a Sergio Ramos di essere egoista e di riprendersi 100%”

Il selezionatore ha spiegato i motivi dell’esclusione di Sergio Ramos in una conferenza stampa, parlando anche della telefonata in cui ha comunicato la sua decisione al diretto interessato. “Da gennaio non ha potuto gareggiare nelle condizioni giuste e ieri ho avuto modo di dirglielo anche se non è stato facile, ma molto difficile. Una scelta che mi lascia un cattivo sapore perché lui è stato sempre al massimo, ma devo prendere decisioni per il meglio del gruppo. Gli ho consigliato di essere egoista e di riprendersi 100% per continuare a giocare nel suo club e in futuro in Nazionale”.

Dallo scorso gennaio Sergio Ramos ha disputato giusto due partite con il Real Madrid. I problemi al ginocchio hanno tormentato il capitano, costretto a finire sotto i ferri. Inutile correre il rischio di aspettarlo inutilmente, con il ct che ha spiegato a Ramos la sua scelta: “C’è la possibilità che Sergio Ramos possa recuperare prima della competizione, ma la vedo dura. È stata una decisione a cui abbiamo pensato molto. Ho parlato con lui nell’intervallo di Real-Siviglia prima, ma solo delle sue condizioni. Tengo invece per me la conversazione di ieri. Non è stato facile, ma ripeto: devo fare il meglio per la squadra.

Il difensore sembrerebbe avere accettato la scelta di Luis Enrique

Seppur amareggiato, stando alle parole di Luis Enrique, Sergio Ramos avrebbe accettato la sua decisione: “Preoccupato per la sua assenza? Tutto ciò che riguarda Sergio Ramos genererebbe polemiche. So cosa significa allenarsi ai massimi livelli. Spero e spero che non influenzi la Nazionale, che è pronta a competere. Con lui la conversazione è stata molto educata e corretta. Se può andare alle Olimpiadi? Non ho niente da dire su quest’argomento”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

16 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

17 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

2 giorni ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

3 giorni ago