Telenovela Roma-Zaniolo, l’ennesimo capitolo: i tifosi infuriati

Sembra non voler finire questa telenovela tra la Roma e Niccolò Zaniolo. In queste ore l’ennesimo capitolo, tifosi infuriati sui social.

Quella che sembrava una storia d’amore destinata a durare ancora per tanto tempo, si sta trasformando in una telenovela di basso livello. Si, perchè i tifosi vivono ormai con grande malessere questa diatriba interna che non accenna a terminare. Non si vede l’epilogo di questa storia, triste e che parla di un calciatore che doveva diventare bandiera di un club, e che ad oggi invece spera solo di andare via il prima possibile. Tra Roma e Zaniolo era amore, fino a qualche mese fa.

E sembrava, come detto, che questo dovesse proseguire anche per i prossimi anni. Molti avevano ritrovato nel numero 22 giallorosso quel giocatore in grado di prendere l’eredità di calciatori dello spessore di Totti e De Rossi. Giovane, arrivato nella capitale ragazzino e con un talento straordinario. Poi i tanti, troppi infortuni che hanno tenuto Zaniolo fuori per diverso tempo. I tifosi si sono goduti a fasi alterne quel talento cristallino che sembrava si fosse lasciato alle spalle i problemi di natura fisica.

Certo, non è facile superare momenti di difficoltà come quelli vissuti da Niccolò: infortuni pesanti, come la rottura del crociato, e la paura di non poter tornare a quel livello che ci si aspettava e che lo ha trascinato in cima al gradimento di tanti allenatori che si sono susseguiti sulla panchina giallorossa. Eppure, il giovane classe ’99 le ha superate tutte, e proprio sul più bello si è ritrovato a scontrarsi con una proprietà che è rimasta fredda alle richieste dello stesso Zaniolo.

Niccolò Zaniolo perplesso
Telenovela Roma-Zaniolo, l’ennesimo capitolo: i tifosi infuriati (LaPresse) Newsby.it

Roma-Zaniolo, telenovela infinita: un altro capitolo, tifosi sono stufi

E cosi nella finestra invernale di mercato appena conclusa, c’è stata anche la possibilità di vedere finalmente il divorzio tra le parti. Il Bournemouth si è fatto sotto, ha provato a sedurre Zaniolo che inizialmente ha mostrato estrema reticenza, fino a rifiutare addirittura l’incontro con il club della Premier. Poi ci ha ripensato, ma troppo tardi con il club inglese che non ha voluto più approfondire il discorso.

Un problema per la stessa Roma, visto che il club avrebbe volentieri ceduto il numero 22 per evitare di arrivare all’estate con il contratto di Zaniolo con scadenza 2024. Insomma, nulla di fatto ed ora c’è un altro elemento che alimenta la telenovela infinita.

La Roma, infatti, ha diramato un comunicato dove si riporta l’indisponibilità di Zaniolo a causa di problemi psicofisici che gli impediranno di scendere in campo di qui a breve. Insomma, Niccolò è out e non si di preciso per quanto tempo. Allo stesso tempo, però, il club ha inserito lo stesso Zaniolo nella lista Uefa per i prossimi impegni di Europa League.

Una situazione grottesca, che ha provocato anche la reazione rabbiosa di tantissimi tifosi sui social. In molti si sono schierati contro il club per la gestione del caso, altri invece contro il giocatore 24enne, addirittura andando a riabilitare Karsdorp finito al centro delle critiche per alcuni fattori comportamentali che non sono andati giù al club ed alla stessa piazza. Insomma, l’epilogo di questa vicenda è ancora lontano.

Impostazioni privacy