Calcio

Roma, Mourinho può esultare: l’annuncio su Dybala fa sognare i tifosi

In casa Roma c’è molta carica e tensione in vista del delicato match di domani sera contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Sfida chiave per la Champions.

Dopo gli impegni di Champions League ed Europa League le squadre italiane sono impegnate (o almeno la maggior parte) nella trentunesima giornata di Serie A. Una delle squadre con un impatto positivo tra campionato e coppe europee è sicuramente la Roma di Josè Mourinho, in piena corsa per la Champions League in campionato e in semifinale di Europa League, dove affronterà i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Mourinho può esultare (Lapresse Foto) Newsby

Una semifinale raggiunta con i denti per il club capitolino che ha conquistato la semifinale solo ai tempi supplementari, battendo un molto ostico Feyenoord. Ancora una volta l’uomo decisivo è il talento argentino Paulo Dybala, assoluto protagonista in questa stagione con la Roma. La Joya è subentrato a pochi minuti dal termine del match, con il club giallorosso sotto, e una sua prodezza, letteralmente al novantesimo minuto, ha portato il match ai tempi supplementari.

Dal suo ingresso in campo il club ha trovato maggiore continuità di rendimento e la squadra ha trovato una maggiore organizzazione. Altre due reti nei tempi supplementari hanno chiuso il discorso qualificazione e la Roma ha ottenuto il pass per le semifinali. Un penultimo atto della competizione europea dove la Roma parte ‘sulla carta’ leggermente favorita rispetto al Bayer Leverkusen. Domani la Roma scenderà in campo per un match chiave riguardo la qualificazione Champions, a Bergamo contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, e i giallorossi non possono permettersi passi falsi, visto la vittoria dell’Inter.

Roma, buone notizie riguardo Dybala

Sia tra i tifosi che anche in società il rebus più importante riguarda Paulo Dybala. Il talento argentino è arrivato in estate a parametro zero, ma il suo contratto prevede una particolare clausola di rescissione in caso di assalto di club stranieri e anche italiani. Questa situazione tiene in continuo allarme Mourinho e i tifosi, ma recenti dichiarazioni rassicurano i tifosi. L’edizione odierna del Messaggero ha pubblicato dichiarazioni del direttore sportivo Tiago Pinto, parole riferite a Paulo Dybala. Il dirigente portoghese avrebbe dichiarato: “Dove va Dybala? Resta, dove volete che vada”. Sicuramente una buona notizia per i tifosi.

Roma, rumors sulla clausola di Dybala (Lapresse Foto) Newsby

Il quotidiano sottolinea però che la clausola rescissoria c’è e che purtroppo il futuro del calciatore non è solamente nelle mani del club. Dybala ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, che diventano 20 per i club italiani. Non moltissimi valutando che trattiamo di un calciatore di talento come Dybala.

 

Mario Tramo

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 giorno ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago