Roma, Mourinho beffa Spalletti: colpo sul mercato, Napoli bruciato sul tempo

Roma, Mourinho beffa Spalletti: colpo sul mercato, Napoli bruciato sul tempo (LaPresse) NewsBy.it
Newsby Gennaro Di Finizio 26 Dicembre 2022

Brutte notizie per il Napoli di Luciano Spalletti. La Roma non vuole saperne, inserimento di Thiago Pinto che ha cosi bruciato gli azzurri.

Il campionato di Serie A sta per tornare e ci sono diverse squadre che hanno bisogno di ridestarsi per trovare la giusta spinta in questo 2023 ormai alle porte. Se è vero che il Napoli è andato avanti come un treno nei primi mesi della stagione, è anche vero che la sosta che abbiamo vissuto per i Mondiali in Qatar resta una grande incognita. Difficile stabilire, ad oggi, che tipo di effetti possa avere sulle varie squadre. Alcuni potrebbero trarne giovamento, ma altri potrebbero vivere una rottura del ritmo che in grado di provocare degli effetti a catena imprevedibili.

Come detto, difficile andare a stabilire da adesso cosa succederà. Fatto sta che il Napoli in queste ultime settimane ha mostrato qualche lacuna durante le amichevoli giocate tra Turchia e Diego Armando Maradona. Insomma, c’è speranza per altre? Vedremo come si metterà la prima sfida degli azzurri del 2023 che si giocherà il 4 gennaio a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Da dietro si guarda con grande attenzione a questa partita. Si, perchè una battuta d’arresto sarebbe un messaggio importante per le inseguitrici, e non soltanto per quelle che stanno correndo per lo Scudetto (ad oggi sono il Milan, tra l’altro). Dietro si guarda anche alla concorrenza per la Champions, e dunque anche quello che sarà l’epilogo di questa sfida per l’Inter desta grande attenzione.

Davide Frattesi in azione
Roma, Mourinho beffa Spalletti: colpo sul mercato, Napoli bruciato sul tempo (LaPresse) NewsBy.it

Roma, che colpo per Mourinho: l’ha soffiato al Napoli

La Roma è ben distante dalla vetta, ma non dal suo obiettivo primario. Conquistare un posto per la Champions League resta, ovviamente, lo scopo ultimo di una stagione particolare come quella che stiamo vivendo. Se è vero che qualcuno aveva addirittura individuato quella giallorossa come una compagine adatta a lottare fino alla fine per lo Scudetto, ad oggi si può dire che i ragazzi di Mourinho possono (e devono!) restare con i piedi per terra.

Ed allora anche il mercato, in questo senso, ha un ruolo molto importante anche nella prossima sessione di mercato. A tenere banco nei primi mesi della Roma, infatti, sono stati anche alcuni infortuni che hanno condizionato irrimediabilmente il cammino della squadra di Mourinho. In primis quello di Paulo Dybala, rimasto ai box per diverse settimane dopo aver mostrato delle ottime cose nelle prime uscite. Senza dimenticare, poi, anche l’infortunio di Wijnaldum, che non ha praticamente mai visto il campo con la maglia giallorossa indosso.

E proprio per sostituire l’olandese, tra l’altro, la Roma sta studiano una mossa importante per beffare proprio il Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, infatti, la squadra giallorossa vorrebbe mettere le mani su Davide Frattesi proprio per andare a rimpinguare il reparto di centrocampo, soprattutto qualora il recupero di Wijnaldum dovesse andare ancora per le lunghe. Nella trattativa Thiago Pinto vorrebbe inserire Bove e Volpato più un conguaglio economico. Il Sassuolo – si legge – valuta Frattesi ben 30 milioni di euro.