Roma, Mourinho può sorridere: pronto il colpo per la fascia

Roma, Mourinho applaude
José Mourinho può ricevere un rinforzo per la fascia (LaPresse) Newsby.it
newsby Filippo Partenzi21 Febbraio 2023

La Roma ha messo nel mirino il prossimo rinforzo da regalare a Mourinho. La fumata bianca è ancora lontana ma Pinto si è messo al lavoro.

La vittoria ottenuta ai danni ai danni del Verona ha consentito di voltare pagina e metabolizzare la sconfitta in Europa League contro il Salisburgo. Nonostante il successo ed il terzo posto in campionato a -3 dall’Inter seconda, però, il clima resta teso in casa Roma. Il motivo è da ricercare nell’inquietudine di José Mourinho, il cui futuro appare un rebus di difficile risoluzione. Per restare sulla panchina giallorossa nella prossima stagione, infatti, chiederà al club di investire in maniera concreta sul mercato.

Il problema, però, è che il piano di sviluppo concordato nel maggio 2021 mal si concilia con i palati imposti dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario. La società, come noto, è tenuta a rispettare una serie di parametri economici che rendono complesso concretizzare le trattative imbastite dal direttore generale Tiago Pinto. Ogni colpo, in particolare, va studiato nei minimi particolari e tutto ciò, inevitabilmente, influisce sulla potenza di fuoco dei capitolini.

L’ultimo incontro tra il mister originario di Setubal e i Friedkin risale a settembre e l’attuale silenzio dei proprietari statunitensi infastidisce (e non poco) il lusitano. L’esito del meeting in programma più avanti si rivelerà quindi decisivo. Pinto, nel frattempo, ha cominciato a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi di qualità da ingaggiare in estate al fine di tranquillizzare Mourinho e convincerlo a prolungare la propria esperienza nella città Eterna. Un nome che piace molto, ad esempio, è quello di Emil Holm.

Holm in campo
Emil Holm è finito nel mirino della Roma (LaPresse) Newsby.it

Roma, fari puntati su Holm dello Spezia

Lo svedese, rientrato 7 mesi fa dal prestito al Sönderjyske, è diventato una delle colonne portanti della formazione bianconera. Per lui 23 presenze complessive, di cui 20 in campionato e 3 in Coppa Italia, “condite” da un gol e due assist. Un elemento polivalente capace di giocare, all’occorrenza, anche nel ruolo di esterno destro e laterale di sinistra. La Roma, stando a quanto riportato dal sito della ‘Gazzetta dello Sport’, lo ha messo nel mirino e a breve inizierà ad avviare i contatti in modo tale da verificare la fattibilità dell’operazione.

Prenderlo, in ogni caso, non si preannuncia facile. Su di lui, infatti, risulta esserci anche la Juventus che al termine della stagione dirà addio a Juan Cuadrado e Alex Sandro. Entrambi sono in scadenza di contratto ed il club ha già fatto sapere ai rispettivi agenti di non essere interessata a siglare un nuovo accordo. Sulle corsie servono quindi forze fresche ed Holm è ritenuto un profilo quanto mai intrigante su cui investire. I problemi legati all’inchiesta Prisma, però, possono rallentare la Vecchia Signora. Pinto è chiamato ad agire subito per portarsi in pole position.