Real Madrid, sorpresa Ancelotti: vuole un talento della Serie A

Real Madrid sul talento del Torino (LaPresse) Newsby.it
Newsby Nico Bastone 14 Aprile 2023

Il Real Madrid vuole un talento della Serie A: particolarmente apprezzato da Carlo Ancelotti, c’è stato già un sondaggio

La vittoria contro il Chelsea per il Real Madrid ha fatto esplodere di gioia il Bernabeu, che vede la possibilità di giocarsi un’altra semifinale. L’avversaria, probabilmente, sarà il Manchester City. Un confronto atteso da Pep Guardiola da un anno, dopo la sconfitta della scorsa stagione. Stavolta, però, i Cityzens potranno contare su Erling Haaland, il centravanti più forte del mondo e probabilmente futuro Pallone d’Oro. Il 3-0 al Bayern Monaco è stato netto e ha fatto inevitabilmente riflettere: è forse il Manchester City la squadra migliore della Champions League.

Ma c’è tanta attesa a Madrid per capire il futuro di Carlo Ancelotti. L’allenatore ha avuto dei contatti con la Federazione brasiliana per capire se dalla prossima estate potrà allenare la Seleçao per poi portarla alla vittoria del Mondiale 2026. Al momento la situazione è in stand by e non è semplice che si raggiunga un accordo. Sta di fatto che il Real sta preparando il terreno per la prossima stagione con alcuni piani sul mercato. Tra i giocatori interessati c’è anche Samuele Ricci, centrocampista che si è messo in bella mostra con Ivan Juric con la maglia del Torino.

Ricci Real Madrid
Real Madrid su Ricci (LaPresse) Newsby.it

Real Madrid, Ancelotti vuole Ricci

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Carlo Ancelotti ha inviato dei suoi emissari di fiducia per visionare Samuele Ricci durante le partite del Torino. Per adesso ci sono solo dei sondaggi, per quello che è considerato uno dei talenti più importanti del calcio europeo. Il Torino non vuole assolutamente cederlo, vista la sua buona stagione. E l’intenzione di Ricci sarebbe quella di continuare con la maglia granata, ma le cose cambierebbero qualora il Real Madrid decidesse effettivamente di avanzare un’offerta.

Ricci in questa stagione ha collezionato ventiquattro presenze tra campionato e Coppa Italia, con un gol e un assist, per un totale di 1.831′ giocati. Un rendimento importante, considerando alcune noie muscolari che lo hanno colpito a inizio stagione. Il Torino ha scelto di acquistarlo dall’Empoli la scorsa estate per circa 8,5 milioni di euro, più due di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il Real Madrid non ha problemi economici, se volesse, potrebbe accontentare Cairo con un’offerta fuori mercato. E per Ricci ci sarebbe la grande occasione di vestire la maglia più importante del mondo con uno sguardo anche verso la Nazionale italiana, con Mancini che lo tiene in considerazione.