Ha dell’incredibile l’infortunio subito da Neymar Junior nel corso della partita tra Paris Saint-Germain e Lille di Ligue 1
La stagione del Paris Saint-Germain non è buonissima fino a questo momento. L’uscita dalla Coupe de France per mano dell’Olympique Marsiglia, con gol decisivo dell’ex Atalanta Malinovskyi, ha fatto discutere parecchio. Così come i risultati negativi in Ligue 1, che hanno messo proprio l’OM a -5 e il Monaco a -6. Proprio nella trasferta del Louis II, tra l’altro, si è verificato un fatto che ha pochi precedenti nella storia del calcio. Dopo il 3-1 subito, Marquinhos ha detto a Donnarumma di non andare a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti, ritenuti troppo arrabbiati.
Donnarumma se n’è altamente infischiato e da solo è andato a salutare i tifosi, che hanno apprezzato l’atteggiamento di uno ‘straniero’ e il suo attaccamento alla causa. Successivamente è arrivata la parte francese dello spogliatoio, con Kimpembe che ha chiesto scusa attraverso un megafono. I tifosi del PSG, però, non hanno dimenticato il gesto di Marquinhos e degli altri giocatori -erano assenti Mbappe, Messi e Verratti- pretendendo più attaccamento e più identità nei confronti del club. Sta di fatto che l’8 marzo ci sarà la sfida di ritorno di Champions col Bayern Monaco dopo lo 0-1 del Parco dei Principi.
E ci sono da valutare le condizioni di Neymar Junior, in campo contro il Lille nel rocambolesco 4-3 per il PSG, ma che ha subito un infortunio tremendo alla caviglia. Il brasiliano è uscito in lacrime dal campo e fioccano messaggi positivi nei suoi confronti da parte di tutti gli appassionati.
Neymar ha poggiato male il piede nel corso del secondo tempo e la caviglia ha avuto le peggiori conseguenze. I sanitari lo hanno portato via dal campo in barella e al suo posto è entrato Ekitike al 51′. Uno shock totale per il PSG, che ha preso due gol in 10′ con David e Bamba che hanno rimontato fino ad arrivare sul 2-3. O Ney aveva giocato una gran partita fino a quel momento, autore di un assist per Mbappe e un gol. Finale bellissimo con la rimonta parigina grazie a un gol di Mbappe all’87’ e una perla di Lionel Messi al 95′.
Ci sono comunque gli accertamenti da fare per valutare l’infortunio di Neymar, ma l’impressione è che sarà ai box per tanto tempo, saltando la sfida di ritorno con il Bayern Monaco. Di lui ha parlato anche Mbappe nel postpartita: “Non l’ho mai attaccato quando dicevo di dover mangiare e dormire bene, spero che il suo infortunio non sia niente di grave, perché abbiamo bisogno di lui”. Tutti al Paris sanno che senza O Ney la rimonta all’Allianz Arena sarà molto più difficile.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…