Donnarumma, l’imprevisto è ufficiale: cambia tutto con il PSG

Donnarumma PSG non convocato
Donnarumma, decisione ufficiale di Galtier (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone22 Gennaio 2023


L’imprevisto è ufficiale per Gianluigi Donnarumma, uno scenario che cambia le cose per la prossima partita che affronterà il PSG

Il Paris Saint-Germain prosegue la sua stagione alla ricerca delle vittorie in Ligue 1, Coupe de France e Champions League. Un triplete che lo farebbe entrare automaticamente nella storia. del calcio. Anche se, più che la vittoria delle tre competizioni, ad Al-Khelaifi ‘basta’ anche la sola vittoria della Champions. Ormai è diventata un’ossessione e quest’anno potrebbe essere davvero l’occasione giusta. Allo scorso Mondiale, Neymar, Messi e Mbappé hanno dimostrato di essere in gran forma e Galtier è un allenatore che ha dato un gioco preciso alla squadra. La differenza, in ogni caso, la faranno i campioni in mezzo al campo. Come sempre.

L’anno scorso ci fu un’eliminazione clamorosa contro il Real Madrid. Non per la qualità dei Blancos, ovviamente, ma per le modalità con cui avvenne. Il PSG si ritrovò in vantaggio di due gol nella doppia sfida, quando Karim Benzema si sfogò, calcisticamente parlando, contro Donnarumma che si rese protagonista di un errore decisivo per l’eliminazione dei suoi. In questa Champions l’avversaria degli ottavi sarà il Bayern Monaco, dopo aver ricevuto la beffa del secondo posto a seguito delle straordinarie vittorie del Benfica, finito invece al primo posto con un sorteggio agevole: infatti, l’avversaria sarà il Club Brugge.

La Champions non è ancora iniziata e il PSG si concentra sulle altre due competizioni. E’ previsto domani l’incontro, in trasferta, con l’US Pays de Cassel per i sedicesimi di Coupe de France. Una bellissima competizione che dà la possibilità alle squadre piccole, di ogni categoria, di affrontare le big fin dai primi turni. Anche in casa, com’è il caso del Cassel.

Donnarumma PSG non convocato
Donnarumma, decisione ufficiale di Galtier (LaPresse) Newsby.it

Il PSG non convoca Donnarumma: out anche Verratti

Christophe Galtier, allenatore del PSG, ha diramato la lista dei convocati della sua squadra che domani giocherà contro l’US Pays de Cassel. Manca Gianluigi Donnarumma, che resterà a casa insieme a Marco Verratti. Inoltre, anche Lionel Messi non sarà della partita. Probabilmente l’allenatore francese punterà su Keylor Navas, che potrebbe scendere in campo da titolare dopo la rottura con la dirigenza della scorsa estate e il mancato passaggio al Napoli. Occhio, però, all’impiego di Sergio Rico.

Donnarumma aveva ricevuto tantissime critiche dalla stampa e dai tifosi, per la sua prestazione con il Lens nella sconfitta per 3-1 in campionato. La distanza dai rivali è comunque di tre punti e nella corsa al titolo può rientrare anche il Marsiglia, terzo a -5. Il prossimo turno sarà PSG-Reims, Troyes-Lens e OM-Monaco. E’ chiaro che i favoriti sono i parigini, ma negli ultimi anni la Ligue 1 ha abituato il proprio pubblico a tante sorprese, come per esempio le vittorie del titolo da parte di Monaco e Lille.