Kvaratskhelia, scoppia il caso in Georgia: “I preservativi…”

In Georgia i preservativi con la faccia di Kvaratskhelia - Newsby.it
Newsby Nico Bastone 29 Dicembre 2022

Ciò che sta succedendo in Georgia è pazzesco e riguarda Khvicha Kvaratskhelia, il forte attaccante del Napoli

Il Napoli si appresta ad affrontare la seconda parte di stagione con l’obiettivo di portare a casa lo scudetto e andare il più avanti possibile in Champions League. Non era sicuramente nei piani durante la scorsa estate, ma la splendida evoluzione della squadra di Luciano Spalletti, lascia ben sperare i tifosi per il futuro. Protagonista assoluto è stato Khvicha Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano era arrivato per sostituire Lorenzo Insigne, si è piazzato sulla sinistra e ha iniziato a incantare mezza Europa. A suon di finte, gol e assist, ha portato i partenopei a quarantuno punti in campionato e a vincere il girone di Champions.

Kvaratskhelia in questa stagione, con il Napoli, ha giocato 17 partite, segnato 8 gol con 10 assist. Il suo valore è schizzato alle stelle, era arrivato solo pochi mesi fa dalla Dinamo Batumi per 10 milioni di euro. Anche con la Nazionale georgiana ha fornito prestazioni fantastiche, portando la sua squadra alla promozione nella Nations League B. E’ diventato un idolo assoluto, un simbolo di una nazione che mai aveva avuto un giocatore così forte. E’ però scoppiato il caos in Georgia perché un’azienda locale ha deciso di produrre una linea di preservativi con la faccia di Kvaratskhelia. Sono tante le polemiche sui social, sia perché il Napoli detiene i diritti d’immagine del giocatore, sia perché Kvara è una persona molto legata ai valori della famiglia.

Kvaratskhelia preservativi
In Georgia i preservativi con la faccia di Kvaratskhelia (LaPresse) – Newsby.it

In Georgia i preservativi con la faccia di Kvaratskhelia

A dare un quadro della situazione è stato il giornalista e traduttore georgiano, Kakha Dgebuadze su Twitter: “Sono sicuro che questa situazione non piacerà a Kvara. E’ una persona religiosa, legata ai valori della famiglia, non è nella categoria dei gruppi liberali. Lui ha il supporto di milioni di georgiani, che sono arrabbiati con quest’azienda”. Poi continua: “Tutti i diritti d’immagine appartengono alla SSC Napoli, non è permesso utilizzare la sua immagine per fini commerciali”. Parole chiare, che mettono in mostra parecchio disappunto anche da parte di altri georgiani e non solo sui social.

Tra l’altro, i preservativi con la faccia di Kvaratskhelia possono essere acquistati anche sulle varie app a domicilio. Non è ancora chiaro cosa succederà nei prossimi giorni in merito a questa situazione, di certo Aurelio De Laurentiis non sarà contento. Questo perché i giocatori del club partenopeo concedono il 100% dei diritti d’immagine al Napoli e l’azienda che ha fatto ciò ha commesso una violazione non da poco. E probabilmente il club si tutelerà in ogni sede legale possibile. Sta di fatto che sono nati tantissimi meme da questa situazione, diventata subito virale sul web.