Neymar lo ha fatto di nuovo: tifosi furiosi, cosa ha combinato

neymar
Anche polemiche su Neymar. (LaPresse) Newsby.it
newsby Valerio Moggia31 Gennaio 2023

Neymar divide ancora il pubblico al Paris Saint-Germain e sui social. Nonostante i suoi numeri col club, il brasiliano fa ancora discutere.

È un calciatore che divide, Neymar. L’attaccante brasiliano del PSG, che il prossimo 5 febbraio compirà 31 anni, è universalmente considerato tra i calciatori più forti al mondo, ma è anche molto criticato. I suoi comportamenti, sia in campo che extra campo, destano spesso polemiche e ironie, che sono spesso mal viste dai tifosi della sua squadra. Specialmente quando essa ha dei problemi.

E si dà il caso che la situazione non sia in effetti delle migliori, per il Paris Saint-Germain. Il club francese sta vivendo un inizio di 2023 abbastanza problematico, in Ligue 1: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Il vantaggio iniziale sul Lens secondo è ora di appena 3 punti, e questi risultati stanno creando non poco malumore tra i tifosi parigini. Poco importa che nell’ultima partita, domenica contro il Reims, Neymar abbia segnato: lo scetticismo attorno a lui sta crescendo.

Dalle ire dei tifosi non lo risparmiano, a quanto pare, nemmeno i numeri. In questa stagione, infatti, Neymar sta facendo molto bene, con 17 gol e 15 assist già realizzati tra tutte le competizioni. Per lui potrebbe trattarsi della miglior annata a Parigi da quella del suo arrivo, nell’estate del 2017. Motivo in più per cui uno come lui potrebbe fare comodo nelle prossime partite, mentre invece ha già annunciato che non ci sarà domani sera contro il Montpellier.

neymar
Cosa ha combinato questa volta Neymar? (LaPresse) Newsby.it

Neymar, la solita vecchia storia? Infortuni e Carnevale

Solo un affaticamento muscolare, fanno sapere da Parigi, ma tifosi e appassionati già drizzano le orecchie: si sta infatti avvicinando il Carnevale. Da anni, ormai, sui social si fa ironia sui puntuali infortuni di Neymar tra fine gennaio e inizio febbraio, secondo molti un sistema per tornare a Rio de Janeiro a festeggiare. Una polemica che è diventata ormai quasi leggendaria, che proprio nel 2020 lo costrinse ad annunciare che non avrebbe partecipato al Carnevale, così da mettere a tacere le polemiche.

Anche quest’anno sarà così, o la vecchia abitudine riprenderà? In realtà è ancora presto a dirsi, e il problema fisico rivelato oggi potrebbe non c’entrare nulla col Carnevale, che sarà solo tra più di due settimane. Tuttavia, da questo punto di vista, l’attaccante brasiliano pare ormai essere “segnato a vita” da questa storia, che salta fuori ogni inizio anno.