Il Napoli, dopo aver vinto a Francoforte contro l’Eintracht, scenderà in campo contro l’Empoli in Serie A. Nel frattempo viene però bocciata un’idea di De Laurentiis.
Il Napoli in questa stagione sta dimostrando di non avere rivali. Tanto in Serie A, quanto in Champions League. E, se non avesse commesso il passo falso in Coppa Italia contro la Cremonese, starebbe ancora gareggiando su ben tre fronti. Una cosa che effettivamente non è più accaduta, fino alla fine delle competizioni, dai tempi del triplete dell’Inter. La squadra affidata a Luciano Spalletti sta in ogni caso regalando spettacolo e i tifosi napoletani non riescono più a contenere il proprio entusiasmo. Nel frattempo, tuttavia, un’idea molto particolare di Aurelio De Laurentiis è stata bocciata dalla Lega Serie A.
Il presidente del Napoli si sta mostrando di volta in volta soddisfatto e orgoglioso dei suoi. I risultati stanno dando ragione a una squadra che ha un obiettivo ben preciso: intanto quello di vincere questo Scudetto, per cui corre ormai in solitaria in vetta alla classifica di Serie A. E il numero uno azzurro vorrebbe dare ancora più risalto alle singole personalità di questa squadra.
Perché il gruppo è più compatto che mai e ognuno sta dando il proprio indispensabile contributo. A partire da Victor Osimhen e Kvicha Kvartskhelia, passando per Anguissa e Lobotka, arrivando al capitano Giovanni Di Lorenzo. Tutti stanno facendo del proprio meglio. Ma l’idea, un po’ stravagante, di De Laurentiis per omaggiarli è stata però bocciata dalla Lega Serie A. Ecco qual è stata l’ultima trovata del presidente.

Napoli, bocciata l’idea di De Laurentiis sulle nuove maglie
Il Napoli sta molto facendo parlare di sé specialmente per quello che sta mostrando in campo. Dal momento che in Serie A non ha praticamente rivali da buona parte di questa stagione 2022/23. E dal momento che anche in Champions League, dopo aver condotto una fase a gironi in modo impeccabile, ha messo in cassaforte una pesante vittoria contro l’Eintracht a Francoforte nella fase degli ottavi di finale. La società è pienamente soddisfatta dei suoi. Tanto da spingere il presidente ad avere un’idea particolare.
Aurelio De Laurentiis ha infatti avuto una trovata ancor più particolare delle precedenti. Quella di far giocare gli uomini della sua squadra con una maglia su cui fosse raffigurato il volto di ognuno. Ma la Lega Serie A si è vista costretta a bocciare questa trovata perché, scrive ‘La Repubblica’: “Da regolamento non si può giocare con 11 maglie differenti“. La squadra partenopea è famosa per le maglie indossate nei diversi periodi dell’anno, ma mai il suo presidente aveva avuto un’idea così tanto particolare. Idea che non potrà, in ogni caso, essere attuata.