Calcio

Napoli-Milan, l’assurdo gesto a poche ore dalla partita: clima infuocato

Napoli-Milan è già un match carico di tensione, e gli ultimi episodi non fanno che confermarlo. Ecco cosa è successo adesso, prima del match.

Clima teso, prima di Napoli-Milan di questa sera, e non potrebbe essere altrimenti. La partita conta tantissimo per entrambi i club, che sognano la semifinale di Champions League. Ma la tensione e la rivalità a volte possono degenerare in gesti assurdi e discutibili, come quello avvenuto di recente. Un antipasto di ciò che si potrebbe vedere questa sera, nel ritorno del quarto di finale al Maradona.

Per il Napoli si tratterebbe della prima semifinale di Champions della storia, raggiunta a coronamento di una stagione incredibile. Ma di certo nessuno si attendeva che la gara col Milan sarebbe stata così drammatica, quando è avvenuto il sorteggio. I partenopei avevano espugnato San Siro a settembre, e con i rossoneri in crisi pareva facile ipotizzare il passaggio del turno. Ma le cose hanno improvvisamente preso una piega diversa.

Le due squadre si sono affrontate due volte in meno di un mese, tra campionato e coppa, e il risultato aggregato è un clamoroso 5-0 in favore del Milan. Per i rossoneri, campioni d’Italia in carica ma in grosse difficoltà in campionato, andare avanti in Champions sarebbe l’unico modo per salvare la stagione. E forse anche la traballante panchina di Pioli, vero artefice però dei recenti successi contro gli apparentemente imbattibili partenopei.

È ancora polemica prima di Napoli-Milan: cosa è successo

Dopo lo schockante risultato del Maradona in campionato, il clima tra le due squadre ha iniziato a scaldarsi in vista della doppia sfida in Champions. E il match d’andata a Milano ha lasciato strascichi di polemica anche peggiori. Spalletti ha tuonato lamentando due mancate ammonizioni contro i giocatori rossoneri, e anche alcuni giornalisti campani hanno platealmente contestato l’arbitraggio.

Leao tra Rrahmani e Anguissa nel match d’andata. (LaPresse) Newsby.it

Impossibile pensare, allora, che il ritorno in terra campana sarebbe potuto passare tranquillo e beato. E né tranquilla e né beata è stata la notte dei giocatori del Milan, arrivati ieri a Napoli per preparare la sfida di questa sera. A rovinargli letteralmente il sonno ci hanno pensato i tifosi partenopei. Un gruppetto di loro ha infatti trascorso l’ultima notte sotto l’hotel che ospita i giocatori milanisti, intonando cori e lanciando fuochi d’artificio di vario tipo.

Lo ha riferito anche Mike Grella, commentatore della CBS che si trovava nell’albergo per il match. La maggior parte dei cori erano rivolti a Theo Hernandez, già bersaglio di inqualificabili insulti sui social, rivolti anche al piccolo figlio. Il terzino francese è nel mirino dei fan del Napoli per alcuni atteggiamenti tenuti nel match d’andata, in particolare verso Lozano e Anguissa. Il clima prima di Napoli-Milan, dunque, non potrebbe essere più infuocato di così.

Valerio Moggia

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago