Calcio

Monza, Galliani: “L’obiettivo è andare in Serie A”

[scJWP IdVideo=”VhpCHUgi-Waf8YzTy”]

E’ un Adriano Galliani sempre più convinto che il Monza, dopo la promozione in serie B, possa tentare il doppio, grande salto. “Oggi abbiamo presentato la ‘maglia del sogno’, ha detto l’ad dei brianzoli alla presentazione della casacca che i biancorossi indosseranno nella prossima stagione, in cadetteria.

Obiettivo serie A

L’obiettivo di Galliani, del Monza e di Silvio Berlusconi non è un mistero: l’obiettivo è quello di andare immediatamente in Serie A. “Allestiremo una squadra forte proprio per raggiungere questo obiettivo“, ha detto ancora Galliani. Per farlo sarà necessario attingere dal mercato. Sono stati tanti i nomi, anche illustri, accostati al Monza, uno su tutti quello di Zlatan Ibrahimovic. “Ibra è una bottega molto cara, al 99% non arriverà al Monza“, ha commentato ancora Galliani. Inevitabile un pensiero al Milan, una storia d’amore sportiva impossibile da dimenticare. “Sono contento per la conferma di Pioli sulla panchina del Milan, i risultati sono dalla sua parte. Non vedo l’ora di entrare a San Siro per sfidare il Milan in Serie A“, ha concluso Galliani.

Le prime mosse di mercato

Galliani è già ampiamente al lavoro per allestire, dunque, un altro Monza da sogno, dopo quello che ha dominato il proprio girone di Lega Pro, campionato fermato a causa del coronavirus ma comunque assegnato ai brianzoli, primissimi al momento dello stop. E’ già arrivato  Andrea Barberis, centrocampista ex Crotone, classe 1993 che andrà ad impreziosire la linea mediana di Brocchi. Come scrive Sky Sport, è stato individuato da Galliani anche il prossimo centravanti del Monza: si chiama Christian Gytkjaer, è una punta danese. classe 1990, che ha siglato  24 reti in 34 presenze nel campionato polacco, con la maglia del Lech Poznan. L’attaccante, svincolato, era finito sul taccuino di club come Werder Brema, Besiktas e Galatasaray, ma il richiamo del Monza è stato più forte. Gytkjaer, tra l’altro, ha collezionato anche 9 presenze e 5 reti con la maglia della sua nazionale, la Danimarca.

 

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago