Milan, l’episodio è da non credere: è successo contro la Salernitana

Milan in campo contro la Salernitana, ma occhio all’episodio che è da non credere. Tifosi rossoneri spiazzati, è successo durante la gara di questa sera a San Siro.

Vincere per agganciare l’Inter al secondo posto e reagire dopo lo stop di Firenze. Il Milan ha un obiettivo ben chiaro nella gara contro la Salernitana, questa sera ospite a San Siro della formazione lombarda. Gli uomini allenati e guidati da Stefano Pioli non vogliono gettare all’aria l’occasione creatasi in questa strana e pazza giornata di Serie A. Dopo gli stop di Inter, Lazio e Roma, il Milan ha una ghiotta chances per andare a prendersi un posto di rilievo per la lotta Champions. Proprio in questa settimana, dove i rossoneri sono riusciti ad accedere tra le prime otto della competizione più importante d’Europa.

La gara col Tottenham, però, rischia di aver lasciato più di qualche scoria nelle gambe del Diavolo. Per questo Stefano Pioli ha optato per una formazione diversa da quella solita, con tanti uomini diversi da quelli che solitamente vengono schierati in campo settimanalmente. Insomma, qualche cambio e qualche accorgimento per non far gravare troppo la stanchezza sul proprio undici. Il Milan non vuole commettere ulteriori passi falsi, guardando con sospetto alla gara di questa sera contro la Salernitana.

Eppure l’episodio che ha preceduto il fischio di inizio, ha lasciato increduli i tifosi rossoneri. Un qualcosa da non credere per il pubblico di San Siro, che ha subito notato l’evento altrettanto sorprendente quanto storico: quello che è successo questa sera in Milan-Salernitana, non succedeva da quasi trent’anni.

Milan in campo
Milan, l’episodio non accadeva da oltre trent’anni (LaPresse) newsby.it

Milan-Salernitana, il dato è storico: non succedeva da trent’anni, ecco svelato tutto

Cosa? Era dalla stagione 1994-1995 che il Milan schierasse un undici titolare per una gara di Serie A, senza alcun giocatore italiano in campo. È la prima volta che accade da quando il nostro campionato è sbarcato nell’era dei tre punti. A riportare tutto è ‘OptaPaolo’ su Twitter, che sottolinea la straordinarietà dell’evento. Decisivo, evidentemente, il turno di riposo che Stefano Pioli ha voluto concedere questa sera all’azzurro Sandro Tonali. Al suo posto, infatti, è tornato Ismael Bennacer tra i titolari.

L’ex Brescia è in panchina, così come gli altri italiani di casa Milan: Mirante, Gabbia, Calabria, appunto Tonali, Florenzi e Pobega. Un dato singolare che ha animato subito questo match tra i rossoneri e la Salernitana. Era da quasi trent’anni che non avveniva un qualcosa di simile in casa lombarda, che da sempre è stata una delle squadra con più italiani a disposizione. Un qualcosa di inevitabile, però, considerando il bisogno di Stefano Pioli di dover far girare la rosa, dinanzi a tutti questi impegni tra Serie A e Champions League.

Impostazioni privacy