Milan, l’annuncio del tecnico spiazza: ora i tifosi possono gioire

Annuncio importante per il Milan di Pioli (LaPresse) newsby.it
Newsby William Scuotto 29 Marzo 2023

Il Milan giocherà domenica contro il Napoli di Spalletti, ma i tifosi rossoneri possono gioire per un annuncio in sede di mercato.

Dopo la pausa forzata per gli impegni delle varie nazionali, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo sul campionato e già  nel prossimo weekend sono in calendario due partite che potrebbero dire molto sul prosieguo della nostra Serie A. 

Sabato prossimo, infatti, ci sarà a San Siro la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, mentre domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona andrà in scena il super big match tra il Napoli di Luciano Spalletti ed il Milan di Stefano Pioli. Proprio i rossoneri hanno l’assoluto obbligo di uscire dal match di Fuorigrotta con almeno un punto. 

Il Milan, al netto del passaggio del turno ai danni del Tottenham, ha infatti totalizzato solo un punto nelle ultime tre giornate di campionato, visto che ha perso contro Fiorentina ed Udinese in trasferta ed ha pareggio a San Siro contro la Salernitana. Con questa serie di risultati così deludenti, infatti, il ‘Diavolo’ è scivolato di nuovo al quarto posto, dove ha un solo punto di vantaggio sulla Roma di José Mourinho. Tuttavia, al netto di aver ottenuto solo un pareggio nei tre turni della nostra Serie A, i tifosi milanisti possono comunque esultare per un annuncio in sede di calciomercato. 

Milan, l’annuncio dell’allenatore del Montpellier: “Wahy? Sappiamo che andrà via a breve”

Michel Der Zakarian, allenatore del Montpellier, ha infatti parlato  così ai microfoni ufficiali di ‘RMC Sport’  del futuro di Elye Wahi, tra gli obiettivi di mercato proprio di Paolo Maldini e Frederic Massara: “Sappiamo che andrà via a breve e che non potremo più trattenerlo. Abbiamo degli ottimi giocatori, ma spesso vanno via. Ecco perché il nostro è un gran bel campionato, anche se è denigrato da molte persone. Abbiamo nella nostra rosa dei buoni calciatori, i quali sono seguiti dai migliori club europei”.

Wahi esulta
Dichiarazioni dell’allenatore di Wahi (Ansa Foto)

Queste parole di Michel Der Zakarian sono delle ottime notizie per tutto l’ambiente rossonero, visto che Wahi è tra gli obiettivi di Maldini e Massara per la prossima stagione. Il centravanti francese, di fatto, è tra i profili più seguiti nei maggiori campionati europei, visto che quest’anno ha già segnato 12 gol in 27 partite. Numeri sicuramente straordinari, considerando soprattutto che stiamo parlando di un giocatore classe 2003. 

Milan, Wahi darebbe una grossa mano a Stefano Pioli: ecco perché

Eye Wahi, di fatto, sarebbe un grandissimo colpo per il Milan, visto i problemi offensivi che sta affrontando quest’anno. Il team rossonero, infatti, l’anno prossimo non potrà certamente puntare ciecamente, vista la loro età, su Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Anche perché Origi, almeno fino a questo momento, ha deluso sia Stefano Pioli che i tifosi rossoneri