Milan, doccia fredda per Pioli: l’infortunio è gravissimo

Pioli e Maldini, doccia fredda per il Milan (ANSA) Newsby.it
Giornata amarissima per il Milan, con Stefano Pioli che sta per venire a conoscenza delle condizioni in cui versa il suo big
Il Milan sta affrontando la sosta invernale consapevole che nella seconda parte di stagione dovrà fare di più, se vorrà fare la guerra (sportiva, s’intende) al Napoli per la vittoria dello scudetto. Serve una remuntada pazzesca, come quella della scorsa stagione, per cucirsi sul petto la seconda stella. Questo Stefano Pioli lo sa, e sa anche che la sua squadra ha le qualità per fare tutto ciò che serve. Anche se in questi primi mesi, in alcuni frangenti ha lasciato molto a desiderare. Colpa di una panchina già corta, resa ancora più corta dagli infortuni che hanno tartassato i rossoneri.
Come per esempio quelli di Calabria, Florenzi e Alexis Saelemaekers, che hanno praticamente messo ko l’intera fascia destra. Pioli l’ha reinventata, mettendo Kalulu quando ha capito che Dest non gli dava le giuste garanzie, alternando Gabbia e Kjaer di fianco a Tomori. Troppo per una squadra che vuole vincere lo scudetto. Ma non è finita qui. Anche Giroud è stato costretto agli straordinari, con Origi che ha avuto dei problemi alla schiena, senza dimenticare il lungodegente Ibrahimovic. Ma i problemi per il Milan non finiscono più, perché è arrivata un’altra doccia fredda non solo per l’allenatore rossonero, ma anche per Paolo Maldini, visto che Mike Maignan difficilmente si riprenderà a breve e salterà anche il derby con l’Inter.

Milan, Maignan salta la Supercoppa con l’Inter
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, molto probabilmente il Milan dovrà fare a meno di Mike Maignan anche contro l’Inter, nel derby che varrà la Supercoppa Italiana. Questo vuol dire che il portiere francese sarà costretto a restare ai box almeno fino al 18 gennaio, quando la sua squadra volerà a Ryad, in Arabia Saudita, per il primo trofeo della stagione. Oggi si dovrebbe sapere qualcosa in più in merito a questa situazione, ma intanto Paolo Maldini si sta già cautelando per il resto della stagione. Ciprian Tatarusanu non offre le giuste garanzie tecniche ed è per questo che sta puntando su un nuovo portiere.
Un nome caldo è quello di Marco Sportiello, che arriverebbe a Milano per sostituire Maignan in attesa della sua completa ripresa. Ma ci sono anche altri profili, come quello di Alessio Cragno, in rottura definitiva con il Monza che ha scelto di puntare su Di Gregorio. Poi c’è Guglielmo Vicario, ma questo è un profilo diverso, uno dei migliori della Serie A protagonista con l’Empoli ogni settimana di grandi parate e arrivare al Milan a gennaio sarebbe difficile, vista l’altissima valutazione che ne fa il club di Corsi.