Calcio

Olivier Giroud positivo al Covid: il comunicato ufficiale del Milan

Tegola per il Milan. Il club rossonero ha infatti annunciato che l’attaccante francese Olivier Giroud, arrivato quest’estate dal Chelsea, è positivo al Covid-19. Il numero 9 è risultato positivo dopo un tampone molecolare eseguito nella sua abitazione, sta bene ed è ora in isolamento fiduciario.

La società, tramite una nota, ha fatto sapere di aver già allertato le autorità sanitarie e che Giroud non ha più avuto contatti con i compagni di squadra da domenica. Cioè dal match di San Siro contro il Cagliari, nel quale i rossoneri si sono imposti sui sardi per 4-1 anche grazie a una doppietta del francese.

Diversi compagni della punta ex Arsenal e Montpellier sono infatti impegnati con le rispettive Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Giroud non è stato invece convocato dalla Francia. Il 9 rossonero rischia così di saltare la prossima partita del Milan alla ripresa del campionato in programma fra dieci giorni al Meazza contro la Lazio.

Olivier Giroud positivo al Covid-19: la nota del Milan

“AC Milan comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio – scrive il club -. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari”.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago