Milan, che sgarbo di Maldini alla Juventus: trovato l’attaccante

Paolo Maldini ha pronto un grande colpo in attacco e questo sarebbe uno sgarbo del Milan alla Juventus: tutti i dettagli

La stagione del Milan nei prossimi giorni entrerà nel vivo, già a partire dalla trasferta contro il Napoli di domenica prossima. La squadra di Stefano Pioli non può più permettersi di sbagliare, è al quarto posto, ma c’è l’incognita Juventus che può ricevere di nuovo i quindici punti in seguito al ricorso. Questo non fa altro che alimentare preoccupazioni in casa Milan, visto il rendimento da quando è iniziato l’anno solare. Troppe sconfitte, pochissimo gioco e una situazione fisica e mentale da cambiare al più presto, per evitare spiacevoli sorprese a fine stagione.

Il Milan deve anche provvedere a risolvere alcune situazioni nella rosa di Pioli. Come quelle in attacco, un reparto che ha bisogno di rinforzi e che dipende troppo dallo stato di forma di Rafael Leao e Olivier Giroud. Se i due top attraversano un periodo sottotono, ne risente tutta la squadra. E i sostituti, soprattutto del centravanti francese, fin qui non hanno dato grosse garanzie fisiche e tecniche. Soprattutto Divock Origi, che sembra un lontano parente del giocatore che ha conquistato tante imprese con il Liverpool di Jurgen Klopp.

E dunque, Maldini si è attivato per cercare un nuovo attaccante. Si era parlato di Mateo Retegui, ma anche di Noah Okafor. Nelle ultime ore, però, si è fatta forte la candidatura di Alvaro Morata, che tornerebbe in Serie A dopo la doppia esperienza alla Juventus.

Milan Morata
Il piano del Milan per Morata (LaPresse) Newsby.it

Il Milan vuole Morata: il piano di Maldini

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, ha fatto un punto sul piano di Paolo Maldini per portare Alvaro Morata al Milan. Il club rossonero, con la qualificazione alla prossima Champions League, incasserebbe sui 50 milioni di euro. Una cifra molto alta, a cui va aggiunta quella delle cessioni di Ballo-Touré e Ante Rebic, che porterebbero 10 milioni in due. E sicuramente la prossima estate Sergino Dest e Tiémoué Bakayoko torneranno nei rispettivi club in modo tale da risparmiare sull’ingaggio. E poi va valutato l’eventuale rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e a ottobre compirà 42 anni.

L’acquisto di Morata, nonostante non si tratti più di un giovane, permetterebbe al Milan di avere un ottimo attaccante con esperienza internazionale che conosce già la Serie A. Uno sgarbo per la Juve, che ha avuto lo spagnolo per quattro anni complessivi e non è mai riuscita ad acquistarlo a titolo definitivo. Il club bianconero lavorerebbe volentieri per il ritorno dell’attaccante spagnolo, ma a oggi ci sono ben tre centravanti in rosa. E dunque, il Milan vuole fare sul serio per anticipare la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy