Calcio

Malagò: “Lotito-Gravina? Questione interna al calcio”

[scJWP IdVideo=”qFKt6sHa-Waf8YzTy”]

È una partita tutta all’interno del mondo del calcio“. Questo è il commento di Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine del raduno delle Fiamme Oro, sulla lettera di diffida inviata da Claudio Lotito a Gabriele Gravina, presidente della Figc, chiedendo il suo reintegro.

Malagò: “Gravina e la Federazione stanno facendo un lavoro straordinario di cui siamo orgogliosi”

Il presidente del Coni Malagò, inoltre, ha parlato della possibile ridefinizione dei ruoli nella Giustizi sportiva: “Il presidente della Commissione Paino ha completato il lavoro. Credo che nella prossima giunta, o al massimo quella dopo, si porterà all’ordine del giorno“. E ha aggiunto: “Ma il discorso riguarda altre situazioni e altri ruoli. Credo che in questo senso ci sia un po’ di confusione su date e su incarichi. Però speriamo che si evitino tensioni all’interno del mondo del calcio e dello sport, perché questo onestamente dispiace. Oggi penso che si debba pensare all’Italia. Gravina e la Federazione stanno facendo un lavoro straordinario di cui siamo molto orgogliosi“.

La lettera di Claudio Lotito a Gabriele Gravina e alla Figc

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha inviato una lettera di diffida a Gabriele Gravina, Paolo Dal Pino e tutti i componenti del Consiglio Figc. In questa ha chiesto l’immediato reintegro nell’organismo, dopo essere stato escluso per il “caso tamponi” nella Lazio.

La Federazione Italia Giuoco Calcio non ha preso posizioni ufficiali, ma una fonte sentita dall’Ansa ha detto: “Basta mistificazioni, la colpevolezza di Lotito è stata accertata“. La nuova udienza della Corte Federale è stata fissata per il prossimo 19 ottobre e Figc ha detto: “La sua colpevolezza è passata in giudicato. Non ci sono regole fatte su misura. Le regole valgono per tutti e si devono rispettare. Non c’è alcun personalismo, al contrario è lo stesso Lotito a personalizzare per distogliere l’attenzione dalle sue responsabilità“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago