L’ufficialità ora complica tutto: Napoli, ultim’ora a sorpresa

Il Napoli riceve una notizia ufficiale che indirettamente lo coinvolge e che complica un percorso verso un trofeo in particolare: l’ultim’ora a sorpresa.

Il Napoli è concentrato sul campionato ma non solamente. Tutto è ancora aperto anche in Champions League, per cui gli azzurri ospiteranno mercoledì sera al Diego Armando Maradona l’Eintracht Francoforte. Non senza le polemiche scaturite dalla decisione di non vendere i biglietti ai tifosi residenti in Germania a causa dei potenziali scontri che potrebbero poi nascere nel corso del match tra le due fazioni. Oltre questo, tuttavia, la società partenopea è venuta a conoscenza anche di un’altra decisione ufficiale.

Il Napoli, per questa stagione affrontata in maniera straordinaria, è sempre più vicino alla conquista del suo terzo Scudetto. Con 18 punti di distacco dalla seconda (attualmente l’Inter, che stasera può essere raggiunta a 50 punti dal Milan in caso di vittoria), la squadra di Luciano Spalletti è sempre più vicina all’ottenimento del titolo di Campione d’Italia. Ma, in seguito all’ottenimento dello Scudetto, c’è un’altra competizione che non sarà più come prima.

Si tratta della Supercoppa Italiana per cui il format sta cambiando e cambierà dalla prossima stagione. Di questo discorso ha parlato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. La Lega ha infatti deciso che la competizione andrà a coinvolgere quattro squadre per andare a creare una Final Four. Saranno presenti infatti la vincitrice del campionato, la seconda classificata e le due finaliste della Coppa Italia. Inoltre quattro delle future sei edizioni si svolgeranno in Arabia Saudita.

Tifosi Napoli sugli spalti
Tifosi del Napoli sugli spalti: la decisione ufficiale cambia le carte in tavola (LaPresse) Newsby.it

Supercoppa Italiana, al via le nuove regola: ecco la novità che coinvolge da vicino anche il Napoli

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha presentato così ciò che accadrà a partire dal 2024 con la competizione: “La Supercoppa Italiana andrà in Arabia la prossima stagione e quella successiva. Poi avremo due anni di stop in cui decideremo se andare altrove e poi i due anni successivi si tornerà lì. La scelta dell’Assemblea è che la prossima edizione sarà già con il format a 4 squadre“.

Una decisione che colpisce il Napoli e Luciano Spalletti che in questa stagione sono sempre più vicini alla vittoria dello scudetto. Anche chi conquisterà il titolo di Campione d’Italia dovrà infatti, stando a questa nuova idea, giocare la Final Four. Non vi accederà di diritto come accaduto finora.

“C’è anche – ha continuato – inserita in questo format una amichevole che si disputerà sempre all’estero. Questo format può essere rimesso in discussione di anno in anno. In virtù di quello che è l’impegno e il carico dei calendari delle squadre di vertice perché sappiamo che dalla stagione 2024/25 partirà la nuova Champions League e il nuovo Mondiale per Club“.

Impostazioni privacy