Juventus, ultima ora inattesa: questa davvero non ci voleva

Novità per la Juve di Allegri (LaPresse) newsby.it
Newsby William Scuotto 7 Aprile 2023

La Juve sta vivendo sicuramente un ottimo momento di forma e di risultati, ma per i bianconeri è arrivata in questi minuti una brutta notizia.

Dopo le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia, il campionato è tornato già nella giornata di oggi. In questi minuti, infatti, sta giocando l’Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Arechi contro la Salernitana di Paulo Sousa, con il risultato fermo sullo 0-1 a favore del team meneghino. 

Dopo la gara tra i granata e la ‘Beneamata’ toccherà al Napoli di Luciano Spalletti capolista scendere in campo contro il Lecce dell’ex Marco Baroni. Gli azzurri sono chiamati a dare subito una risposta dopo il brutto ko di domenica subito contro il Milan di Stefano Pioli. Proprio i rossoneri chiuderanno la giornata di oggi del campionato italiano.

Questa sera, infatti, il team meneghino giocherà a San Siro contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Ma il vero big match di questa giornata di campionato ci sarà domani sera allo Stadio Olimpico. La Lazio di Maurizio Sarri seconda, infatti, ospiterà la ‘seconda virtuale’ di questa Serie A, ovvero la Juventus. Proprio per questa gara così importante bisogna registrare un’importantissima assenza. 

Lazio-Juventus, Massimiliano Allegri non seguirà la squadra per colpa di una sindrome influenzale

Come comunicato dalla stessa ‘Vecchia Signora’, infatti, Massimiliano Allegri non seguirà la sua squadra a Roma per la gara contro la Lazio di Maurizio Sarri per colpa di una sindrome influenzale. La Juventus, quindi, contro i biancocelesti sarà guidata dal vice del tecnico toscano, ovvero Marco Landucci. 

Allegri allo Stadium
Allegri non ci sarà all’Olimpico domani sera per la gara tra la sua Juventus e la Lazio di Maurizio Sarri (LaPresse) newsby.it

Al netto dell’assenza di Massimiliano Allegri, la Juventus dovrà cercare di vincere domani sera per accorciare ancora di più sul quarto posto. La ‘Vecchia Signora’, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazioni di 15 punti, sono settimi in classifica a 7 punti dal Milan quarto.

L’importanza della gara contro i capitolini, infatti, è stata ribadita dallo stesso Massimiliano Allegri nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La Lazio sta disputando un grandissimo campionato, quello di domani è scontro diretto per il secondo posto. Per noi sarà una partita complicata. Cosa posso dire su Maurizio Sarri? E’ tornato a quando riusciva a distinguersi per le sue grandi difese. Formazione? Devo valutare ancora alcuni aspetti. Come sta Chiesa? Sta bene e domani potrebbe partire titolare, devo prendere una decisione anche pensando alla gara di Europa League contro lo Sporting Lisbona”.

Impostazioni privacy