Juventus, super notizia per i tifosi: l’annuncio è dirompente

John Elkann e la Juventus possono sorridere? (Ansa Foto) Newsby.it
La Juventus e i suoi tifosi potrebbero presto sorridere, per quanto riguarda il processo sportivo sulle plusvalenze. Ecco il parere illustre.
La Juventus non si arrende, e continua giustamente a sperare. La formazione bianconera sconta oggi i 15 punti di penalità in classifica dovuti alla sentenza dello scorso 20 gennaio. Il caso plusvalenze, però, non è ancora chiuso, e il club torinese è convinto di poter riuscire a ribaltare la sentenza al terzo grado di giudizio. Il ricorso davanti al Collegio di garanzia del CONI potrebbe infatti dare ottime notizie ai bianconeri.
Da quando è stata emessa la sentenza, quasi 20 giorni fa, le polemiche non si sono mai placate, con accuse di campionato falsato e discussioni sul pm Santoriello e i giudici. Le frattempo, la Juventus fa ricorso, dopo aver conosciuto le motivazioni della sentenza: presto verrà fissata la data per il nuovo dibattimento davanti al Collegio di garanzia del CONI, il terzo grado della giustizia sportiva.
Motivazioni molto discusse, che i legali del club hanno bocciato in toto, definendole “viziate da evidenti illogicità”. Sarà in grado, questa volta, la difesa bianconera (quella extra-campo, almeno) a respingere l’attacco della Procura federale e portarsi a casa la vittoria? La speranza dei tifosi è certamente di sì, e dalla loro parte si schiera anche un nome noto del giornalismo sportivo italiano.

Mattioli con la Juventus: “Accanimento contro la Juventus”
Si tratta dell’ex giornalista di Rai Sport Mario Mattioli, oggi 76enne e noto tifoso bianconero, oltre che con una laurea in giurisprudenza. Oggi su Twitter, il giornalista ha spiegato il suo ottimismo in vista del ricorso del club torinese: “Piano piano cominciano ad emergere motivazioni extra che aiutano a capire l’accanimento contro la Juventus”.
Un giudizio abbastanza netto, confermato in un tweet successivo. “La sensazione, leggendo e rileggendo le motivazioni in toto, rimane quella della prima ora: la Juve ne uscirà. In caso contrario salterebbe l’attuale sistema calcistico italiano” scrive Mattioli. L’ex giornalista Rai e dirigente sportivo, impegnato, nella pallavolo, sembra abbastanza certo delle possibilità di assoluzione della Juventus. Pur riconoscendo, però, “le cavolate amministrative da parte di una dirigenza impreparata e superficiale”.
Già lo scorso dicembre, il giornalista si era espresso a favore della Juve in un intervento a Radio Bianco Nera, a proposito dell’inchiesta Prisma, cioè il processo ordinario. “Per quanto riguarda il futuro della Juventus non sono troppo preoccupato. – aveva detto Mattioli – Credo che alla fine andrà incontro semplicemente ad una multa, se non ci saranno sorprese”.