Juventus, Elkann se la ride: l’ufficialità dopo Report fa esultare i tifosi

Juventus, Elkann soddisfatto
John Elkann può ridere dopo quanto accaduto oggi (LaPresse) Newsby.it
newsby Filippo Partenzi17 Gennaio 2023


La Juventus, alla vigilia della nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione, ha ricevuto un’ottima notizia che fa saltare di gioia Elkann.

Giornate di fondamentale importanza per la Juventus, attesa giovedì dalla sfida contro il Monza valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Domani, infatti, verrà nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione del club che prenderà il posto di quello dimessosi in blocco lo scorso novembre.  Il ruolo di presidente, come noto, andrà Gianluca Ferrero mentre l’incarico di direttore generale verrà assegnato a Maurizio Scanavino.

Del board bianconero faranno parte pure Fioranna Negri, Diego Pistone e Laura Cappiello. Figure tecniche, chiamate dalla Exor per fronteggiare gli effetti dell’inchiesta “Prisma” condotta dalla Procura di Torino e traghettare il club fuori dall’attuale bufera. Da loro, in ogni caso, è già arrivato un primo diktat in ottica mercato. Si dovranno puntare giovani talenti (acquistabili a cifre sostenibili) e tagliare stipendi pesanti.

In tal senso, appare certa la partenza di Juan Cuadrado e Alex Sandro. I due, entrati da tempo nella fase crepuscolare della propria carriera, hanno il contratto in scadenza a giugno e la Vecchia Signora ha già comunicato ai rispettivi entourage di non essere intenzionate a discutere un nuovo accordo. Divorzi che consentiranno di risparmiare ben 11 milioni di stipendi. Risorse economiche preziose, che verranno utilizzate per mettere in sicurezza il bilancio e pianificare i prossimi colpi in entrata.

Cuadrado in campo
Juan Cuadrado lascerà la Juventus al termine della stagione (LaPresse) Newsby.it

Juventus, sale in borsa il titolo del club

Nell’ambiente, nonostante la debacle per certi versi storico patita per mano del Napoli, l’atmosfera è buona. A confermarlo è anche il rialzo del titolo in borsa della Juventus. Stando a quanto riportato dal portale ‘Calcioefinanza’, la società ha fatto registrare un valore 0,3454 euro per azione. Un dato in aumento del 3,5% rispetto a quello registrato nella giornata di ieri.

Per la famiglia Elkann una buona notizia, che lascia ben sperare per il futuro. Ora l’obiettivo è rimettersi in carreggiata subito e conquistare l’accesso ai quarti della Coppa Italia. Poi, a partire da domani, la concentrazione sarà interamente rivolta al big match casalingo che vedrà i bianconeri affrontare l’Atalanta.