Juventus, ora è ufficiale: squalifiche in arrivo, sarà una batosta

Juventus Fiorentina Igor Mandragora
Juventus-Fiorentina, due giocatori non ci saranno (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone5 Febbraio 2023

Sarà una batosta, salteranno il big match: la Juventus spettatrice interessata per la doppia squalifica che è ufficiale

La Juventus martedì scenderà in campo all’Arechi di Salerno contro la Salernitana. Per Massimiliano Allegri, la partita è importantissima come uno scontro diretto per cercare assolutamente la salvezza. Ciò che vuole il tecnico bianconero, probabilmente, è non far perdere la testa ai suoi dopo il -15 in classifica. C’è però il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che può ancora ribaltare le cose. Anche se ci sono i processi relativi alla manovra stipendi e alle plusvalenze bis con società terze che potrebbero arrecare altri danni al club. In attesa di capire cosa succederà, la Serie A va avanti e la Juve deve vincere dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime tre partite.

C’è però una semifinale di Coppa Italia da giocare con l’Inter, andata e ritorno. Poi c’è l’Europa League, il playoff con il Nantes per approdare agli ottavi, un’altra strada per qualificarsi in Europa. E la prossima settimana la Juve tornerà a ospitare una partita all’Allianz Stadium dopo l’1-0 alla Lazio di Coppa e lo farà contro la Fiorentina. Tra le due squadre c’è una rivalità storica e molto probabilmente in campo andranno sia Dusan Vlahovic, sia Federico Chiesa, due grandi ex che con la maglia viola hanno fatto benissimo. Le squadre di Allegri e Italiano potrebbero anche ritrovarsi in finale di Coppa Italia.

Ma la Fiorentina dovrà fare a meno di due giocatori molto importanti per il gioco di Italiano, che contro la Juventus non ci sarà. E infatti Italiano ha già iniziato a pensare quale potrà essere il Piano B.

Juventus Fiorentina Igor Mandragora
Igor e Mandragora saltano la Juve (LaPresse) Newsby.it

Juventus-Fiorentina, Igor e Mandragora saltano il match

La Fiorentina ha perso in casa col Bologna 1-2, un successo che mancava ai rossoblù all’Artemio Franchi da 13 anni. E oltre alla sconfitta, Italiano dovrà fare i conti con ben due squalifiche: Igor e Mandragora salteranno la partita con la Juventus. Entrambi erano diffidati e hanno ricevuto un cartellino giallo con il Bologna. Il difensore brasiliano è stato anche sostituito all’intervallo, con Martinez Quarta subentrato e proprio l’argentino potrebbe partire titolare con la Juve la prossima settimana.

Per Mandragora è una vera e propria beffa. Era subentrato al posto di Barak intorno al 61′ e all’82’ ha ricevuto il giallo che non gli permetterà di affrontare la sua ex squadra. L’obiettivo per la viola sarà tornare alla vittoria in Serie A, cosa che non accade dallo scorso 7 gennaio. Non sarà semplice, davanti ci sarà una Juventus affamata che potrà anche approfittare delle assenze dei viola per prendersi i tre punti che in casa mancano proprio dallo scorso 7 gennaio.