Juventus, salti di gioia per i tifosi: è ufficiale, anche Allegri gongola

il tecnico della Juventus Allegri (Lapresse) - Newsby
Newsby Mario Tramo 24 Febbraio 2023

La Juventus di Massimiliano Allegri ha ricevuto solo buone notizie dall’ultimo impegno di Europa League, in Francia contro il Nantes. 

La Juventus di Allegri ha vissuto importanti alti e bassi nel corso di questa stagione. Uno dei ‘leit-motiv’ che ha portato numerose critiche al club bianconero riguarda i risultati della squadra in Champions League, una squadra uscita a sorpresa in un girone tutt’altro che irresistibile. I risultati in campionato di Allegri non sono molto deludenti ed anzi, numeri alla mano, la Juve sarebbe seconda in classifica a pari merito con l’Inter di Inzaghi.

Allegri ha più volte sottolineato questo dettaglio, ma il club è anche alle prese anche con una pesante penalizzazione. La società ha ricevuto 15 punti di penalizzazione in Serie A a causa dell’operazione Prisma e c’è la consapevolezza che, entro fine anno, potrebbe arrivare anche qualche altra batosta. Anche per questo motivo l’Europa League è un obiettivo prioritario per Allegri, i calciatori e la società e c’è una volontà ben chiara.

Come dimostrato nei recenti impegni la Juve dà grande importanza alla competizione europea, consapevole che una vittoria in Europa League regalerebbe l’accesso diretto all’Europa che conta. La Champions, nonostante la classifica rimaneggiata, potrebbe arrivare comunque e per questo la Juve ed i suoi tifosi sperano in una grande Europa League. L’ultimo turno europeo ha dato non pochi segnali positivi con Allegri che può sorridere per varie importanti circostanze.

Juventus, Di Maria sempre più decisivo

Di Maria Juventus
l’attaccante della Juventus Angel Di Maria (Lapresse) – Newsby

La Juve di Allegri ha dominato il match di ritorno di Europa League contro il Nantes. L’1 a 1 di Torino era un segnale abbastanza preoccupante ma i bianconeri hanno letteralmente dominato in Francia, stravincendo con un netto 3 a 0. Protagonista assoluto della serata l’argentino Angel Di Maria, che, sta avendo un ruolo sempre più importante all’interno della formazione di Allegri. Di Maria ha firmato una tripletta che ha mandato in estasi i tifosi, realizzando soprattutto una prima rete spettacolare, con una magia al limite dell’area.

La prestazione di Di Maria è stata eccezionale e l’argentino ha trascinato i bianconeri al turno successivo. Oltre ai gol El Fideo ha anche causato l’espulsione del calciatore del Nantes nel primo tempo, il fallo di mano che ha di fatto chiuso il match in anticipo. Anche l’Uefa ha celebrato i numeri di Di Maria ed in queste ore l’attaccante campione del mondo ha ricevuto un doppio premio. L’Uefa ha infatti premiato Di Maria come calciatore della settimana in Europa League e il suo primo gol, la rete a giro che ha illuminato il match, è stato invece il gol della settimana. Dopo un inizio di stagione opaco, dovuto soprattutto ai costanti problemi fisici, Di Maria sta regalando un grande apporto ed è sempre più decisivo. Allegri ed i tifosi se lo coccolano, consapevoli che servirà il miglior Angel per chiudere al meglio la stagione.