La Juventus torna in campo in Europa League domani sera, ma intanto per i tifosi giungono brutte notizie. Gioia, invece, in quel di Firenze.
Settimane di coppe europee, con il Milan in campo questa sera in Champions League, e le altre tre italiane che domani sera si giocheranno l’andata degli ottavi di Europa e Conference League. Tra di esse c’è ovviamente la Juventus, che punta a fare subito una buona impressione contro il Friburgo, ospitato tra le mura dello Stadium di Torino. Per i tifosi è arrivata però oggi una brutta notizia.
La squadra bianconera si trova in una situazione abbastanza delicata. L’esordio nella seconda competizione europea, in casa all’andata contro il Nantes, è stato molto deludente, e ci è voluta una grande prestazione al ritorno per passare il turno. Il club e i fan sperano di non dover ripetere la stessa storia anche agli ottavi coi tedeschi, quinti in Bundesliga.
Anche perché, dopo la sconfitta in campionato contro la Roma, il raggiungimento del quarto posto in Serie A si complica, per Allegri e i suoi giocatori. Attualmente la distanza dalla qualificazione alla prossima Champions League è di 12 punti, con ancora 13 partite da disputare. Vincere l’Europa League è diventato quindi un obiettivo imprescindibile per la squadra torinese.

La Fiorentina preferita alla Juventus: brutto colpo per i tifosi
Domani sera, giovedì 9 marzo, la Juventus scende in campo, come detto, per gli ottavi di Europa League contro il Friburgo di Maximilian Eggestein. Non sarà ovviamente l’unica partita di una squadra italiana della serata. La Roma ospiterà infatti alle 18.45 la Real Sociedad all’Olimpico, mentre in Conference League la Fiorentina affronterà al Franchi i turchi del Sivasspor alle ore 21.00.
Alla stessa ora dei toscani scenderà in campo anche la Juventus, mentre la Lazio ha già giocato martedì, perdendo a sorpresa contro l’AZ Alkmaar. Un anticipo dettato dalla coincidenza di avere entrambe le squadre romane in casa nello stesso turno di coppa. Così, giovedì solamente tre squadre italiane saranno in campo a livello internazionale, e di queste una andrà in tv in chiaro.
Molti tifosi si aspettavano toccasse alla Juventus, visto il blasone dei bianconeri e il livello dell’avversaria, ma così non è. In chiaro su Tv8 ci sarà la partita della Fiorentina, mentre Juve e Roma saranno visibili solamente dietro abbonamento, sia su Sky che su Dazn. Un vero peccato per i tifosi bianconeri, soprattutto per quelli che magari hanno già dato la disdetta ai due abbonamenti per protesta contro la sentenza nel processo plusvalenze.