Juventus, che mazzata per Allegri: l’ufficialità gela anche i tifosi

Allegri disperato
Brutte notizie per Allegri (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto12 Marzo 2023

Dopo la vittoria della sua Juventus contro il Friburgo in Europa League, per Massimiliano Allegri bisogna registrare una brutta mazzata.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho, la Juventus di Massimiliano Allegri si è rifatta subito in campo europeo. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha battuto giovedì sera all’Allianz Stadium il Friburgo di Christian Streich nell’andata dell’ottavo di finale di Europa League. 

Il giocatore decisivo della serata, come al solito, è stato Angel Di Maria. L’argentino, di fatto, è l’arma in più di queste settimane per Massimiliano Allegri, visto che ha segnato la bellezza di 5 gol nelle ultime 5 partite della Juventus. La ‘Vecchia Signora’ è ora attesa dalla gara di questa sera all’Allianz Stadium contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. 

La Juventus, al netto dei super favori dei pronostici, non può permettersi il lusso di perdere ulteriore terreno in campionato. In attesa del responso del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso bianconero sulla penalizzazione di 15 punti, la ‘Vecchia Signora’ è nona in classifica a 12 punti dal quarto posto (occupato ora dalla Roma di José Mourinho e dal Milan di Stefani Pioli) . Proprio sulla gara di questa sera contro la Sampdoria di questa sera bisogna registrare una brutta mazzata per Massimiliano Allegri.

Pogba pensieroso
Massimiliano Allegri non ha convocato Paul Pogba per la gara di questa sera tra la sua Juve e la Sampdoria di Stankovic per qualche guaio fisico (LaPresse) newsby.it

Juventus, che mazzata per Massimiliano Allegri: Paul Pogba non ci sarà contro la Samdporia per un problema muscolare

Per la sfida contro i blucerchiati, infatti, il tecnico toscano non ha potuto convocare né Federico ChiesaPaul Pogba. Se l’assenza del giocatore italiano era ormai certa, visti i problemi fisici riscontrati durante la gara di giovedì scorso contro il Friburgo, quella del centrocampista transalpino è davvero una sorpresa. 

A differenza della mancata convocazione di giovedì scorso contro il Friburgo, avvenuta per motivi disciplinari, Paul Pogba non ci sarà contro la Sampdoria di Dejan Stankovic per colpa di un problema muscolare. Le condizioni dell’ex Manchester United, ovviamente, saranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico bianconero. 

Juventus, Paul Pogba era tornato a disposizione di Massimiliano Allegri solo da qualche settimana

In attesa di conoscere se Paul Pogba ci sarà per la gara di ritorno in Germania contro il Friburgo, questo problema muscolare è davvero una brutta tegola sia per Massimiliano Allegri che per il giocatore stesso. Il francese, dopo il lunghissimo infortunio al ginocchio, era rientrato a disposizione del tecnico toscano solo da qualche settimana, dando anche qualche bel segnale al suo allenatore.  

Nel frattempo, Massimiliano Allegri si affiderà a centrocampo al terzetto formato da Fagioli, Barrenchea e Rabiot. Mentre in attacco, il tecnico toscano spera nel ritorno al gol di Dusan Vlahovic.