Juventus, ancora una stoccata da Nainggolan: “Non vincevano…”

Radja Nainggolan ha attaccato la Juventus (LaPresse) Newsby.it
Nainggolan, in attesa di sfidare il Cosenza con indosso la maglia della Spal, ha attaccato ancora una volta la Juventus. Le parole del belga.
Radja Nainggolan, da ormai diverse settimane, è rientrato in Italia per aiutare la Spal a raggiungere la salvezza e risalire il prima possibile in classifica. La missione appare tutta in salita, visto che biancoazzurri sono terzultimi insieme al Benevento a quota 28 punti, ma intanto la gara in programma domani contro il Cosenza fanalino di coda costituirà l’occasione per tornare alla vittoria e conquistare punti preziosi. Il centrocampista, nel corso della conferenza stampa odierna, ha parlato anche della Juventus.
Negli scorsi anni la Vecchia Signora ha provato più volte a prenderlo, quando ancora militava tra le fila della Roma. Corteggiamenti rivelatisi, però, vani, visto che il belga ha più volte rifiutato il trasferimento in Piemonte. In seguito la sua carriera è proseguita all’Inter con cui ha disputato 41 match “conditi” da 7 reti e 3 assist. L’avvento sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte lo ha poi spinto a tornare al Cagliari con cui il rapporto si è concluso in maniera turbolento.
Nainggolan il 14 agosto 2021 è quindi ripartito dall’Anversa, città in cui è nato il 4 maggio 1988. Il rientro a casa tuttavia non gli ha consentito di rilanciarsi ad alti livelli come sperata. Per lui, in totale, 6 gol e 5 assist in 55 apparizioni complessive. Un bottino deludente, ulteriormente peggiorato dal rendimento extra-campo del calciatore, più volte finito nel mirino della tifoseria locale. Da qui la decisione di accettare la proposta della Spal, che di recente ha esonerato il suo amico Daniele De Rossi chiamando Massimo Oddo.

Nainggolan critica la Juventus
In Serie B Nainggolan, in 5 gare, è riuscito subito al debutto a segnare una rete e fornire un assist. Nei successivi impegni contro il Venezia, il Como, il Genoa e il Frosinone non ha lasciato traccia mentre il 5 marzo contro il Cittadella non è stato convocato. Ora resta da vedere se rientrerà nella lista dei convocati di Oddo. Intanto il belga, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha lanciato una nuova stilettata verso la Juventus.
“Il no alla Juve? Erano forti, ma non vincevano solo per bravura: erano agevolati. Nel 2014 con la Roma perdemmo 3-2, con due rigori fuori area”. Storia di un matrimonio mai celebrato, con entrambe le parti andate avanti con le rispettive storie. La Vecchia Signora, ad esempio, proverà a vincere sia l’Europa League che la Coppa Italia. A giugno, poi, proverà a prendere giovani di qualità capaci di rendere più competitiva la rosa. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Davide Frattesi valutato oltre 30 milioni dal Sassuolo e Morten Hjulmand, diventato una delle principali rivelazioni del campionato.