Brutte notizie in casa Juventus. La novità per Massimiliano Allegri è una batosta, anche i tifosi sono preoccupati.
In casa Juventus non è certamente un momento positivo. Il 2022 si era concluso con una buonissima striscia positiva, ma in questo 2023 le cose per la società bianconera si sono di molto complicate. A partire dalla sconfitta per 5-1 contro il Napoli al Maradona. Match al quale hanno fatto seguito il pari con l’Atalanta e il ko con il Monza.
Senza dimenticare la penalizzazione di 15 punti che ha praticamente compromesso le chance di qualificazione alla prossima Champions League. Situazione non certo positiva che potrebbe peggiorare visti anche i nuovi filoni d’inchiesta che, oltre alle plusvalenze, stanno prendendo di mira anche gli stipendi. Solo la Coppa Italia al momento, con la vittoria contro la Lazio e la qualificazione in semifinale, sta sorridendo ad Allegri e ai tifosi, i quali sperano, attraverso la vittoria della coppa nazionale, di entrare almeno in Europa League.
Nemmeno guardando l’infermeria Massimiliano Allegri può essere contento. Soprattutto se prendiamo l’emblematica situazione Pogba. Il centrocampista francese, tornato alla Juventus in pompa magna quest’estate, non ha praticamente mai messo piede in campo e il suo rientro, stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sport, slitta ulteriormente alla seconda metà di febbraio.

Juventus, con Pogba un calvario senza fine: ecco quanto Allegri potrebbe ritrovarlo in campo
Quest’estate Paul Pogba è tornato alla Juventus. C’erano moltissime aspettative attorno al ritorno del francese a Torino. Aspettative che però sono andate in frantumi di fronte alle condizioni fisiche del centrocampista. Durante il precampionato il primo infortunio che gli ha praticamente fatto saltare tutta la prima parte di stagione. Nel 2023 si erano aperti spiragli di recupero, con il calciatore che contro il Monza era stato convocato e si era seduto in panchina.
Pochi giorni dopo però una nuova ricaduta con il calciatore che quindi ha dovuto saltare il match contro la Lazio di Coppa Italia. Nemmeno contro la Salernitana sarà disponibile, con i tempi di recupero che si sono allungati inesorabilmente. Allegri spera a questo punto di averlo quantomeno in panchina per il match di Europa League contro il Nantes previsto per il 16 febbraio.