Categories: CalcioSPORT

Juventus, addio al big: la cessione più dolorosa

La Juventus è impegnata questa sera nel derby d’Italia contro l’Inter. In casa bianconera si ragiona anche in chiave calciomercato.

La Juventus di Massimiliano Allegri si trova in una fase cruciale della stagione di Serie A e non solo. Il club bianconero è virtualmente secondo in classifica, ma la società deve fare i conti con la penalizzazione di 15 punti legata all’operazione Prisma. Una situazione da valutare e non solo i bianconeri, ma tutti i club attendono di conoscere la sentenza, in programma il prossimo 19 Aprile.

Il club bianconero è impegnato in Italia ed in Europa League dove affronterà ai Quarti di finale i portoghesi dello Sporting Lisbona, sorpresa e rivelazione della competizione. Un tabellone duro con Allegri che affronterebbe in semifinale (probabilmente) il Manchester United di Erik Ten Hag. La qualificazione in Champions League è fondamentale per i bianconeri e anche il calciomercato bianconero dipende anche molto da questo.

La società, senza la qualificazione nella principale rassegna continentale, potrebbe valutare cessioni importanti e da Vlahovic fino alla difesa, nessuno è ritenuto totalmente incedibile. Uno dei pupilli della tifoseria bianconera è l’esterno bianconero Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è reduce da un infortunio gravissimo ed il suo rientro procede molto a rilento. Chiesa ha trascinato anche l’Italia alla vittoria dell’Europeo qualche anno fa e il calciatore gode di un grande appeal a livello internazionale. Nelle ultime ore un clamoroso rumors sta facendo tremare i tifosi torinesi.

Juventus, una big europea piomba su Chiesa

l’esterno della Juventus Federico Chiesa (Lapresse) Newsby

Secondo quanto riporta il portale iberico Fichajes il Barcellona guarda in Serie A e sarebbe pronto a sferrare l’attacco per l’esterno bianconero Chiesa. Il giocatore è molto gradito a Xavi e il club potrebbe presto presentare una super offerta. Chiesa è un prediletto della società ma non sono da escludere clamorosi colpi di scena, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions League.

Negli ultimi anni Barcellona e Juventus hanno avuto spesso contatti riguardo il calciomercato e le due squadre in passato hanno fatto molto rumore con lo scambio di centrocampisti tra Arthur e l’oramai ex bianconero Miralem Pjanic.

 

Mario Tramo

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

4 settimane ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

1 mese ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 mesi ago