Categories: Calcio

Juve-Toro, nel giorno del Derby la protesta granata: “Cairo vattene”

[scJWP IdVideo=”ep4ysBF9-Waf8YzTy”]

“Derby: 17 sconfitte, 3 pareggi e una vittoria. E stasera?”. Recita così lo striscione dei tifosi del Torino, in protesta contro il presidente della società, Urbano Cairo, nel giorno del Derby della Mole. “Abbiamo avuto il Covid che ha fermato tutto, ma il calcio è ripartito dimostrando che il business è più forte del dolore e anche se non siamo d’accordo non abbiamo voluto stare in silenzio”. I tifosi granata scelgono il giorno di Juve-Toro per la protesta contro il presidente della società Urbano Cairo: “In mano alla suo gestione può solo peggiorare, può solo arrivare la morte definitiva”, dicono nel flash mob davanti allo stadio Grande Torino. “Siamo stufi di essere presi in giro, sono 15 anni che dice bugie, non gli crediamo più”.

La contestazione contro Cairo: “Vogliamo un Presidente!”

Circa 150 supporters granata si sono quindi riuniti nella mattina di sabato 4 luglio davanti alla Curva Primavera dello stadio Olimpico-Grande Torino, in via Filadelfia, per manifestare a gran voce il loro dissenso nei confronti della presidenza di Urbano Cairo: “Urbano Cairo vattene!” il coro più ripetuto in assoluto, oltre a “Vogliamo un Presidente!”. Una protesta pacifica che è consistita nell’apposizione di diversi striscioni e nell’esecuzione di cori che hanno avuto come destinatario principale proprio Urbano Cairo. Prima in piedi e poi seduti davanti alla curva, i tifosi hanno intonato per mezz’ora circa alcuni canti di protesta. Nella parte finale, però, si è voluto anche motivare la squadra per questo pomeriggio. Si è tutto concluso senza patemi, senza l’intervento delle forze dell’ordine, in un clima privo di tensioni che non fossero la palese insoddisfazione del gruppo di tifosi intervenuti.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago