L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da un’ottima partita in Champions contro il Benfica. I nerazzurri non possono fermarsi e ora testa al campionato e al Monza.
La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto molti, forse troppi alti e bassi. La squadra nerazzurra sta facendo molto bene nelle coppe, sia in Coppa Italia che in Champions League, mentre non sta mantenendo le aspettative in campionato. Nonostante una campagna acquisti di livello i nerazzurri sono in evidente difficoltà e hanno subito addirittura 10 sconfitte in 29 partite di campionato. La dirigenza è insoddisfatta e, almeno per quel che riguarda il campionato, si attende presto una svolta.
Una situazione diversa rispetto alle coppe e la vittoria di Lisbona contro il Benfica ha rasserenato gli animi. L’Inter ha ipotecato le semifinali di Champions League e ora sia la società che i tifosi si attendono una svolta anche in campionato. Nelle prossime settimane il club affronterà una serie di match consecutivi e l’Inter affronterà domani sera il Monza di Palladino, club che fermò sul 2 a 2 gli avversari.
Il club nerazzurro affronterà questo derby lombardo con l’obiettivo di tornare ai tre punti in campionato. Allo stesso tempo Inzaghi deve gestire le risorse a disposizione e per questo motivo farà un ampio turnover per il match di domani. Almeno quattro-cinque cambi e un’inedita novità che sicuramente farà piacere a tutti i tifosi nerazzurri.
Inter-Monza, Inzaghi cambia tantissimo
Come riporta Repubblica Inzaghi farà riposare diversi calciatori che hanno giocato martedi al Da Luz. Confermato in porta Onana mentre in difesa potrebbero rifiatare sia Acerbi che Darmian, pronti dal primo minuto De Vrij e D’Ambrosio, calciatore di esperienza sul quale Inzaghi fa sempre grande affidamento. A centrocampo nessun grande cambio ma probabile riposo per Mkhitaryan, dal primo minuto giocherà uno Asslani e Gagliardini. Confermati Barella e Dimarco, con quest’ultimo che dovrebbe essere ancora preferito al tedesco Robin Gosens.

La più bella novità arriva però dal reparto offensivo, un reparto che nelle ultime settimane sta avendo grossi problemi. Inzaghi è pronto a puntare sulla coppia Lautaro Martinez-Lukaku, il ritorno della ‘Lu-La’. La coppia dello scudetto di due anni fa è in grossa difficoltà ma Inzaghi punta ancora su di loro e spera di ritrovarli il prima possibile. L’Inter necessita di gol e si affida ai suoi bomber, stavolta con l’obiettivo Champions League come prioritario.