Inter, ancora una mazzata per Inzaghi: l’emergenza è totale, non ci voleva

Dopo la sosta per le Nazionali l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad un mese intenso e la squadra deve fare i conti con un nuovo importante problema.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stato molto al di sotto delle aspettative. Il club nerazzurro ha realizzato una grande campagna acquisti nell’ultima estate e sia la società che i tifosi si aspettavano di più. Le nove sconfitte in campionato testimoniano di come le cose non siano andate come previsto, ma la squadra ha tenuto almeno un ottimo rendimento nelle Coppe con Inzaghi che mostra ancora una volta di gradire di più questa tipologia di competizioni.

Sarà anche per questo un mese di Aprile intenso per i nerazzurri con la formazione milanese che, oltre agli impegni in Serie A, dovrà affrontare la Juve in un doppio confronto di Coppa Italia e il Benfica nei Quarti di finale di Champions League. La sosta per le Nazionali ha però portato una pesante tegola al tecnico nerazzurro con il regista del club, il turco Hakan Calhanoglu, che si è infortunato con la maglia della Nazionale. Una tegola pesante in vista dei prossimi delicati impegni.

Oltre alla batosta Calhanoglu il tecnico può invece sorridere per quel che riguarda l’attacco. Il centravanti Romelu Lukaku ha vissuto una stagione finora abbastanza anonima, condita da infortuni e prestazioni abbastanza deludenti. Il numero 10 del Belgio ha disputato però due match con la Nazionale, realizzando quattro reti contro Svezia e Germania. Oltre ai gol il giocatore è apparso rinato, prestazioni molto importante ed ora l’auspicio di Inzaghi e dei tifosi è che Romelu possa ripetersi in maglia nerazzurra.

Inter, nuovo stop in campionato

Nell’anticipo serale di sabato il club nerazzurro ospiterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, una delle squadre più in forma del campionato. I nerazzurri sono ora terzi in classifica e dopo la sconfitta prima della sosta contro la Juve il club non può più sbagliare. La posizione Champions non è cosi sicura e la formazione di Inzaghi ha una serie incredibile di partite ad Aprile, più di qualsiasi altra squadra italiana. Inzaghi nelle ultime ore deve fare i conti con un’altra importante tegola.  Come riporta la Gazzetta dello Sport il terzino Federico Dimarco non sarà a disposizione per la sfida contro il club viola. Una tegola molto importante per il club nerazzurro.

Dimarco Inter problemi
il difensore dell’Inter Dimarco (Lapresse) – Newsby

Inzaghi, infatti, già deve fare i conti con Robin Gosens in precarie condizioni, ma il tedesco, visto l’emergenza assoluta, dovrebbe stringere i dati e provare comunque a scendere in campo. Problemi anche per Bastoni con il tecnico che potrebbe essere costretto a cambiare totalmente la disposizione del proprio undici titolare. Inter, il match contro la Fiorentina è già decisivo e Inzaghi è costretto a cambiare tutto.

Impostazioni privacy