Infortunio Pogba, mazzata terribile: l’annuncio lascia tutti senza parole

Pogba out
Paul Pogba - Newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone18 Dicembre 2022

Infortunio Pogba, mazzata terribile: l’annuncio lascia tutti senza parole. Il centrocampista francese non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio

Si avvicina a grandi passi il ritorno del calcio delle squadre di club. Con i Mondiali del Qatar ormai in archivio l’attenzione di tifosi e appassionati è nuovamente focalizzata sulla ripresa della Serie A prevista per mercoledì 4 gennaio. Dunque, poco più di due settimane. Il massimo campionato tornerà con la 16/a giornata che vede in calendario subito un big match, la super sfida tra Inter e Napoli e la Juventus, in grande rimonta, impegnata allo Zini contro la Cremonese.

Pogba out
Paul Pogba – Newsby.it

Un impegno sulla carta ampiamente alla portata dei bianconeri che sabato sera hanno confermato di attraversare un periodo di forma eccellente, battendo 2-0 in amichevole l’Arsenal di Arteta capolista in Premier League. Massimiliano Allegri ha schierato una squadra piena zeppa di giovani che si è fatta ampiamente valere. “Partita giocata con ordine e grande attenzione. Mi sento di promuovere tutti a pieni voti“, il commento del tecnico livornese al termine della gara.

Ma per la ripresa del campionato e qualche settimana dopo degli altri due tornei in cui la Juventus è impegnata, Coppa Italia ed Europa League, Allegri presenterà la squadra titolare o comunque una versione molto vicina ad essa. E da questo punto di vista giungono notizie del tutto contrastanti.

Infortunio Pogba, l’annuncio spaventa i tifosi: “Ancora non corre”

L’allarme innescatosi qualche ora prima della sfida con l’Arsenal sulle condizioni di Federico Chiesa può dirsi già rientrato. “Chiesa ha solo un affaticamento ed è normale, quando uno arriva da nove mesi di inattività. Ho preferito non rischiarlo, ma per il 27 dicembre sarà ad allenarsi con il resto della squadra“, le rassicuranti dichiarazioni di Allegri.

Ben più gravi e consistenti sembrano invece le condizioni fisiche dell’infortunato eccellente con la I maiuscola, Paul Pogba. Il centrocampista francese è fermo da metà luglio scorso e nonostante l’intervento effettuato a settembre non si intravede ancora l’uscita dal tunnel. I tempi di recupero si sono allungati a dismisura come certifica un preoccupatissimo Massimiliano Allegri.

Purtroppo Paul non ha ancora fatto un solo allenamento sul campo – l’annuncio raggelante del tecnico della Juventus -, non so quando o come rientrerà. Altrimenti mettiamo su un teatrino su un giocatore che ancora non ha fatto un solo metro di corsa”.  Appare dunque evidente come il rientro dell’ex stella del Manchester United sia un mistero avvolto dentro un enigma.

Pogba è fuori
Paul Pogba – Newsby.it

Molto più ottimista è invece Allegri sugli altri infortunati in casa bianconera. Bonucci e Cuadrado, che hanno saltato gli ultimi allenamenti, torneranno anche loro a disposizione martedì 27 dicembre. Qualche dubbio in più è relativo al recupero di Dusan Vlahovic che da tempo si trascina un problema di natura muscolare, qualcosa di molto simile alla pubalgia.

Ma anche nel caso del 22enne centravanti serbo, il suo completo recupero dovrebbe coincidere con la ripresa del campionato e dunque con la sfida del 4 gennaio contro la Cremonese. Gennaio sarà un mese chiave per il futuro della Vecchia Signora e non solamente sul terreno di gioco. Anzi, la partita più importante è quella che si giocherà nelle aulee dei tribunali, sportivi e non.