Ilicic+torna+a+mostrarsi+sui+social%3A+selfie+in+Slovenia+con+la+moglie
newsby
/sport/calcio/ilicic-torna-a-mostrarsi-sui-social-selfie-in-slovenia-con-la-moglie/amp/
Calcio

Ilicic torna a mostrarsi sui social: selfie in Slovenia con la moglie

Josip Ilicic torna a farsi vedere. Perlomeno sui social. Dopo la fuga autorizzata nella casa di campagna in Slovenia, suo Paese di origine, lontano dai riflettori della serie A, il campione dell’Atalanta ha postato due immagini che dovrebbero rassicurare sulla sua situazione e dando un sorriso ai tifosi della Dea, da settimane preoccupati per le condizioni del giocatore più dotato ma anche più fragile della rosa. Una foto è comparsa nelle stories di Instagram: un selfie a due ripreso dalla moglie del campione, Tina, che appare in primo piano, mentre Ilicic sullo sfondo sembra schermirsi, anche se in realtà con gli occhi sorride, come a Bergamo ci si è abituati a vedergli fare nei momenti migliori. I due sono insieme e già questa è una porta chiusa sulle tante illazioni che negli ultimi giorni erano circolate sulla vita privata di Ilicic, come possibile detonatore di una crisi personale e sportiva che rimane in gran parte un mistero. Una seconda immagine riguarda la foto di gruppo dei suoi compagni al termine della sfida persa con l’Inter, che è comunque valsa il terzo posto all’Atalanta, e la scritta: “Grandi!”.

Rimane quasi impossibile la presenza di Ilicic in Champions League

Restano tuttavia ancora poco chiari i motivi per i quali Ilicic abbia chiesto di lasciare l’Italia. Per i tifosi bergamaschi sono ancora dolci le immagini del poker con il quale lo sloveno aveva piegato 4-3 il Valencia al Mestalla lo scorso 10 marzo. Difficilmente, però, il giocatore sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per i quarti di finale di Champions League contro il Psg, il prossimo 12 agosto. Era stato lo stesso direttore generale della Dea, Umberto Marino, a escludere la sua presenza in un’intervista prima della partita con l’Inter. Anche se la speranza è l’ultima a morire. “Probabilmente non ci sarà. Il nostro obiettivo è recuperare Josip per la partita di Champions a Lisbona. Lui sa che la squadra gli vuole bene, che la città lo ama e gli darà il suo sostegno. Lui è un bergamasco, lo vogliamo con noi”. Ancora non è un ritorno sul campo di calcio, la presenza social è comunque già stata qualcosa.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

17 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

20 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

22 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago