Calcio

Ilicic torna a mostrarsi sui social: selfie in Slovenia con la moglie

Josip Ilicic torna a farsi vedere. Perlomeno sui social. Dopo la fuga autorizzata nella casa di campagna in Slovenia, suo Paese di origine, lontano dai riflettori della serie A, il campione dell’Atalanta ha postato due immagini che dovrebbero rassicurare sulla sua situazione e dando un sorriso ai tifosi della Dea, da settimane preoccupati per le condizioni del giocatore più dotato ma anche più fragile della rosa. Una foto è comparsa nelle stories di Instagram: un selfie a due ripreso dalla moglie del campione, Tina, che appare in primo piano, mentre Ilicic sullo sfondo sembra schermirsi, anche se in realtà con gli occhi sorride, come a Bergamo ci si è abituati a vedergli fare nei momenti migliori. I due sono insieme e già questa è una porta chiusa sulle tante illazioni che negli ultimi giorni erano circolate sulla vita privata di Ilicic, come possibile detonatore di una crisi personale e sportiva che rimane in gran parte un mistero. Una seconda immagine riguarda la foto di gruppo dei suoi compagni al termine della sfida persa con l’Inter, che è comunque valsa il terzo posto all’Atalanta, e la scritta: “Grandi!”.

Rimane quasi impossibile la presenza di Ilicic in Champions League

Restano tuttavia ancora poco chiari i motivi per i quali Ilicic abbia chiesto di lasciare l’Italia. Per i tifosi bergamaschi sono ancora dolci le immagini del poker con il quale lo sloveno aveva piegato 4-3 il Valencia al Mestalla lo scorso 10 marzo. Difficilmente, però, il giocatore sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per i quarti di finale di Champions League contro il Psg, il prossimo 12 agosto. Era stato lo stesso direttore generale della Dea, Umberto Marino, a escludere la sua presenza in un’intervista prima della partita con l’Inter. Anche se la speranza è l’ultima a morire. “Probabilmente non ci sarà. Il nostro obiettivo è recuperare Josip per la partita di Champions a Lisbona. Lui sa che la squadra gli vuole bene, che la città lo ama e gli darà il suo sostegno. Lui è un bergamasco, lo vogliamo con noi”. Ancora non è un ritorno sul campo di calcio, la presenza social è comunque già stata qualcosa.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago