Categories: Calcio

Europei, Gravina: “Giocatori inginocchiati? Non imponiamo nulla”

[scJWP IdVideo=”CXUbgg9N-Waf8YzTy”]

Giocatori inginocchiati per il Black Lives Matter? Massimo rispetto per tutte le forme di dimostrazione contro la discriminazione razziale. Noi non imponiamo nulla, noi lasceremo liberi i nostri ragazzi“. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, commentando il pre partita di Italia-Galles in cui, dopo l’ok della Uefa, alcuni azzurri si sono inginocchiati. “Chi conosce la Figc – ha aggiunto Gravina alla conferenza stampa di chiusura di Casa Azzurri – sa che noi poniamo in essere ogni attività contro ogni forma di razzismo. Questo non può essere frutto di imposizione, ognuno assume le sue convinzioni attraverso le sue sensibilità più o meno tangibili. Con i ragazzi ne avevamo parlato, sapevamo che il Galles lo avrebbe fatto ed era previsto nel protocollo pre gara. I ragazzi sono stati liberi, qualcuno si è inginocchiato e altri hanno applaudito come i tifosi“.

Europei, Gravina: “Nazionale sta ridando entusiasmo al Paese”

[scJWP IdVideo=”EKGkrzPe-Waf8YzTy”]

Gravina ha poi commentato l’andamento degli europei. “Sono molto contento, è una soddisfazione che va condivisa con tutti i protagonisti di questo progetto che ci sta portando a realizzare il modello italiano. È un modello che alimenta un sentimento che il nostro Paese chiedeva, l’entusiasmo“.

“Superofferte per Mancini? Entusiasmo italiani non ha prezzo”

[scJWP IdVideo=”VA40nSj3-Waf8YzTy”]

Infine, Gravina ha parlato dell’accordo raggiunto con Roberto Mancini. “Ho raggiunto con Mancini un accordo fino al 2026, non basato sul valore economico: abbiamo messo insieme un progetto, quello che noi abbiamo offerto è l’entusiasmo di milioni di italiani che non ha prezzo rispetto alle superofferte“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago