“Gol da annullare”: Lazio-Juventus, scoppia la polemica

Polemiche arbitrali durante Lazio-Juventus (LaPresse) newsby.it
Newsby William Scuotto 8 Aprile 2023

Si sta giocando in questi minuti la gara tra la Lazio di Sarri e la Juve di Allegri, ma bisogna registrare tantissime polemiche arbitrali.

In questi minuti si sta giocando allo Stadio Olimpico la gara tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo i risultati che si sono susseguiti tra ieri e oggi, la gara di questa sera è diventata ancora più importante. 

I capitolini ed i bianconeri, visti i pareggi deludenti dell’Inter e del Milan, hanno infatti l’occasione di ottenere dei punti per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I capitolini, infatti, hanno l’occasione di blindare il proprio secondo posto, mentre la Juventus, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di 15 punti, ha la grande opportunità di accorciare ancora sul quarto posto. 

Proprio per tutti questi motivi, la gara di questa sera dello Stadio Olimpico sta regalando tantissime emozioni. Il risultato è momentaneamente sul 2-1 a favore della Lazio di Maurizio Sarri, ma al termine della partita mancano ancora una ventina di minuti e si ha la sensazione che possa accadere ancora qualcosa. Tuttavia, in attesa del fischio finale, bisogna registrare già tantissime polemiche sul gol iniziale dei capitolini. 

Lazio-Juventus, tantissime polemiche sul primo gol della squadra guidata da Maurizio Sarri

Al 38’ del primo tempo, infatti, la Lazio è passata in vantaggio con la rete di Milinkovic-Savic che, però, ha portato con sé tantissime proteste da parte della Juventus. I bianconeri, infatti, hanno lamentato una spinta iniziale del centrocampista serbo ai danni di Alex Sandro, il quale non è riuscito ad impattare la sfera di testa. 

Di Bello con Milinkovic-Savic, Gatti e Vlahovic
Tante proteste della Juventus nei confronti di Di Bello per il gol realizzato da Milinkovic-Savic nel primo tempo (LaPresse) newsby.it

Dopo il check del VAR, l’arbitro Di Bello ha convalidato il gol di Milinkovic-Savic, innescando così la rabbia di tutta la squadra piemontese. Il direttore di gara, a causa delle tantissime proteste, ha prima espulso un collaboratore della panchina della ‘Vecchia Signora’ e poi ha ammonito Leonardo BonucciLe polemiche, ovviamente, si sono scatenate anche sui social, dove tanti tifosi bianconeri hanno espresso un unico pensiero: “Gol da annullare”. 

La decisione di Marco Di Bello e del VAR di assegnare il gol ai capitoli ha sorpreso anche Luca Marelli. Il talent arbitrale di ‘DAZN’, infatti, si è espresso così sull’episodio: “Svista dell’arbitro. Mi auguro che intervenga il VAR, fallo molto evidente di Milinkovic-Savic”.