Calcio

Figc, Gravina: “Sì capienza degli stadi al 75%, ma occorre responsabilità”

[scJWP IdVideo=”mHROHnuW-Waf8YzTy”]

Gabriele Gravina invita i tifosi che affollano gli stadi a mantenere comportamenti responsabili, in modo da non subire conseguenze sul tema della capienza degli impianti. Il presidente della Figc, in visita alla sede regionale siciliana in provincia di Palermo, fa capire che c’è la ferma volontà della Federazione nel mantenere la capienza al 75%. “C’era chi spingeva per la capienza al 100% quando eravamo ancora al 50%. Bisogna stare calmi e soprattutto invito i tifosi a comportarsi in maniera responsabile. Non vorremmo essere costretti, qualora continuassero determinati comportamenti, a prendere provvedimenti” ha affermato Gravina.

Gravina: “Palermo può essere sede fissa per l’Italdonne”

[scJWP IdVideo=”JZiCOWth-Waf8YzTy”]

Nel corso della visita siciliana, il presidente della Figc Gravina svela la sua intenzione di rendere Palermo una meta fissa della Nazionale femminile di calcio. Nella settimana che porta alla sfida contro la Svizzera, considerata decisiva per il cammino di qualificazione ai Mondiali, il presidente della Figc fa capire che lo stadio “Renzo Barbera” potrebbe non essere una tappa transitoria nel cammino delle azzurre.”Ambiamo a rendere Palermo una delle sedi fisse per la nostra Nazionale. Confidiamo nel fatto che avvenga un’opera di ammodernamento dell’impianto in base agli standard internazionali. Questo anche per consentire di ospitare eventi internazionali di livello” ha sottolineato Gravina.

Mondiali: “A marzo rivedremo l’Italia che ci ha fatto sognare”

[scJWP IdVideo=”3NIwmUy0-Waf8YzTy”]

Parlando della qualificazione ai Mondiali, il presidente della Figc ha ammesso un po’ di scoramento per la fine del cammino nel girone di qualificazione. Tuttavia rimane forte la convinzione che l’Italia si qualificherà ai Mondiali del Qatar 2022. “C’è del rammarico per non aver sfruttato questi due jolly. In particolare dopo la partita di Roma contro la Svizzera in cui potevamo chiudere subito i giochi” ha ammesso Gravina.

Non abbandoniamo il sogno di andare in Qatar. Sono convinto che con una buona preparazione fisica e mentale e con il recupero di quei giocatori che ci sono mancati, a marzo rivedremo la Nazionale che ci ha fatto sognare durante la scorsa estate” ha concluso il presidente della Figc.

 

Francesco Cammuca

Giornalista nato nel 1990 e cresciuto con il desiderio di fare questo mestiere, il più bello del mondo. Ho cominciato scrivendo cronache di partite di calcio sul diario a scuola e ho proseguito scrivendo al computer, finendo per raccontare eventi con la mia voce e immortalandoli con la mia telecamera. Dalla mia Palermo e dalla mia Sicilia provo a raccontare e svelare ciò che accade, senza filtri e con l'obiettivo di mostrare ciò che non tutti vedono e dire (e far dire) ciò che non tutti ascoltano.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago