L’Inter giocherà domani sera contro il Benfica, ma la vigilia di questa gara è stata contraddistinta dalle parole di Simone Inzaghi.
L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo una stagione contraddistinta sicuramente da incredibili alti e bassi. I nerazzurri, infatti, in Champions League sono ad un passo dalle semifinali, mentre in campionato stanno attraversando da mesi una durissima crisi sia dal punto di vista di risultati che di gioco.
Anche nell’ultimo weekend, l’Inter è caduta dopo un grandissimo successo nella massima competizione europea per club. La ‘Beneamata’, dopo la vittoria per 0-2 di una settimana fa nell’andata del quarto di finale di Champions League contro il Benfica, ha infatti perso sabato scorso a San Siro contro il Monza di Raffaele Palladino 0-1( rete decisiva siglata dall’ex nerazzurro Luca Caldirola).
Con questa ennesima sconfitta rimediata in campionato, esattamente l’undicesima, l’Inter ha perso ulteriore terreno dalla zona utile per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea per club. La ‘Beneamata’, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, è infatti quinta in classifica a due punti dal Milan. Proprio per questa situazione così precaria nella nostra Serie A, Simone Inzaghi è stato coperto di critiche.
Inter, Simone Inzaghi: “Criticare la squadra? Fatelo con me e non con i calciatori”
Lo stesso tecnico nerazzurro, nella classica conferenza stampa di presentazione del match di ritorno di domani sera contro il Benfica, ha parlato del momento della sua squadra: “Messo in discussione nonostante i risultati ottenuti in Champions League? Ci sono abituato, anche prima di Barcellona e Porto è successo. Criticare la squadra? Fatelo con me e non con i calciatori. Le critiche sono una motivazione sia per me che per il mio staff. Tutto questo fa parte di quando si sceglie un mestiere come quello dell’allenatore”.

Simone Inzaghi ha poi continuato il suo intervento: “In campionato non stiamo avendo un rendimento insufficiente, non da Inter, ma mancano ancora otto partite al termine della Serie A. Dobbiamo cercare di isolarci da tutto quello che ci succede intorno. Abbiamo diversi calciatori che hanno il contratto in scadenza, ma si allenano bene ogni giorno. Dobbiamo fare di tutto per regalare una serata importante alla nostra tifoseria”.
Il tecnico dell’Inter ha poi parlato del Benfica: “Sappiamo di avere un vantaggio, ma conosciamo anche il valore del nostro avversario. Sarà una partita complicata e dovremo essere molto bravi. Il Benfica è un team che corre, che copre bene il campo e che crea tante occasioni da gol. Dovremo coprire ogni porzione del campo”.