In questa foto ci sono due tra i più forti calciatori degli ultimi anni: il retroscena sorprendente

Calcio, foto storica
Calcio (instagram) NEWSBY.IT
newsby Antonella Panza23 Gennaio 2023


Un retroscena che non vi aspettereste: Zidane e Del Piero, due dei più forti calciatori di tutto il mondo, beccati in un autogrill dopo essere scappati da un evento 

Calcio, foto storica
Calcio (instagram) NEWSBY.IT

Sono trascorsi un bel po’ di anni da quando una macchina imboccò improvvisamente uno svincolo, mentre alla rado passava un pezzo che conoscevano poco e che i presenti nell’abitacolo cantavano a pezzi.

L’unico straniero tra i tre italiani pulisce il vetro con la mano per togliere l’umidità e vedere cosa c’è fuori dalla macchina su cui sta viaggiando. Insieme a lui c’è un uomo che nella vita fa il calciatore proprio come lui, una ragazza ed un fotografo che non vede l’ora di immortalare ogni momento di quella serata così particolare. Sono a Torino e sono scappati da un evento dell’Adidas che sì, prevedeva un buffet, ma loro hanno deciso di mangiare molto di più e di farlo altrove.

Del Piero e Zidane: quando vennero beccati in un augogrill insieme

Del Piero e Zidane, foto storica
Del Piero e Zidane (instagram) NEWSBY.IT

Si ritrovano così in un autogrill senza nome sulla strada verso Torino, e anche se è molto tardi il cibo in questo luogo non manca. Comprano tutti e quattro un panino con la cotoletta e della coca cola col ghiaccio. Mentre i due calciatori cenano insieme – sì, stiamo parlando di Alessandro Del Piero e di Zidane – la ragazza che è con loro è lì che li osserva divertita, inconsapevole del fatto che sarebbe diventata non solo la compagna di vita di Del Piero, ma la moglie e madre dei suoi figli. Lì con loro c’è appunto questo fotografo, Gianni Giansanti, che immortala la scena come se sotto sotto si sentisse che queste foto faranno la storia in qualche modo.

Alla fine si trovano d’accordo sul prendere anche una margherita, che mangiano con la fame di chi non mette nello stomaco qualcosa da giorni. E sì, quella foto in qualche modo ha fatto davvero la storia, e Del Piero oggi la ritiene una delle foto che ama di più. Non tanto perché è in compagnia di uno dei calciatori più forti del mondo, ma perché quel momento ritrae una amicizia sincera che ancora oggi si porta dietro con orgoglio.

Dopo aver cenato, i quattro tornano in macchina. Accendono di nuovo lo stereo, mentre il fotografo sui sedili posteriori si perde a guardare gli scatti che ha immortalato, convinto di aver creato un ricordo che entrerà nella storia.