Donnarumma-Navas, il duello gli costa l’addio: il portiere lascia il PSG

Donnarumma e Navas, il loro duello costa l'addio al portiere (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano3 Gennaio 2023

Il duello tra Donnarumma e Navas si porta sulla coscienza la prima vittima. Finalmente il portiere dirà addio dopo mesi di battagliare continuo

Da quando è arrivato al Paris Saint-Germain, non è stato tutto rosa e fiori. Lo sa bene Gigio Donnarumma, che prima ha dovuto superare un addio travagliato dal Milan a parametro zero. E poi dovuto affrontare i tanti alti e i tantissimi bassi avuti nel suo primo anno a Parigi. Prima il duello e la panchina alle spalle di Keylor Navas, poi gli errori in Champions League e con la Nazionale di Roberto Mancini. Insomma, non è stato semplice l’adattamento all’ombra della Tour Eiffel per il forte portiere azzurro.

Adesso, però, la musica sembra essere cambiata definitivamente. Dopo l’addio di Mauricio Pochettino e l’arrivo in panchina del più deciso Galtier, Donnarumma è diventato il titolare della porta del PSG. Quest’anno Keylor Navas non ha ancora messo a referto una sola presenza, anche se il duello è andato avanti in allenamento e dopo il mancato approdo al Napoli da parte dell’ex Real Madrid.

Ora che il mercato è ufficialmente aperto per la sessione invernale, il vecchio dualismo tra Donnarumma Navas potrebbe portare ad un addio definitivo tra i pali del Paris Saint-Germain. Un addio che, però, non riguarderebbe né l’uno, né l’altro. Bensì, Sergio Rico: il terzo portiere dei parigini è ormai emarginato dalle rotazioni di Galtier e potrebbe addirittura ripartire dai vertici della nostra Serie A.

Sergio Rico in campo
Sergio Rico, è lui la ‘vittima’ del duello Navas-Donnarumma (LaPresse) newsby.it

Sergio Rico lascia il PSG: ‘vittima’ del dualismo Donnarumma-Navas, può ripartire dalla Serie A

A darne la notizia è la redazione di ‘Sky Sport’. Attraverso il noto esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la pay-tv comunica che il Milan è sulle tracce del portiere spagnolo. Considerando l’infortunio di Maignan e le poche certezze fisiche che potrebbe dare un senatore come Tatarusanu nel lungo periodo, Maldini Massara pensano al colpo low-cost per la seconda parte di questa stagione.

La formula proposta sarebbe quella del prestito secco per 6 mesi. Nessun’opzione o obbligo di riscatto, almeno da una prima ricostruzione lanciata da ‘Sky Sport’. Per il Milan si tratterebbe dell’operazione ideale, visto che un giovane portiere è già arrivato a titolo definitivo, come Vasquez dall’Atletico Guaraní. Un elemento che la dirigenza rossonera avrebbe voluto anche senza l’ulteriore stop di Maignan, ma che comunque non dà ancora le certezze richieste da Pioli per questa seconda parte di stagione.

Fari puntati dunque sull’asse Milano-Parigi. Dopo Donnarumma, un altro portiere potrebbe seguirlo, stavolta in direzione Serie A. Dopo zero presenze negli ultimi anni, Sergio Rico potrebbe rivedere la luce del campo, ripartendo dal San Siro rossonero. Nei prossimi giorni, i contatti potrebbero intensificarsi e dar vita ad una vera e propria trattativa.