Serra contro Mourinho, volano parole forti: il labiale fa scoppiare il caos

Mourinho Serra
Mourinho furioso (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone1 Marzo 2023

Sono volate parole pesanti tra il quarto uomo Serra e José Mourinho poco prima dell’espulsione dello Special One: la ricostruzione

La Cremonese ha vinto la prima partita in Serie A ieri contro la Roma per 2-1, allo stadio Giovanni Zini. Un’impresa stratosferica per i ragazzi di Davide Ballardini, che conquistano il bis dopo l’1-2 all’Olimpico in Coppa Italia. Ballardini è il quinto allenatore della storia del calcio a battere Mourinho in tre competizioni diverse (campionato, Coppa e Supercoppa) dopo Ancelotti, Pellegrini, Benitez e Guardiola. Una vera e propria bestia nera per l’allenatore portoghese e i giallorossi, che nel prossimo turno sfideranno la Juventus. Un match fondamentale per raggiungere il quarto posto a fine stagione.

Mourinho ha ricevuto un cartellino rosso durante la partita tra Cremonese e Roma. A fine partita, si è presentato davanti ai microfoni furioso per il trattamento che ha ricevuto dal quarto uomo Serra. Un arbitro già finito nel mirino della critica per il gravissimo errore in Milan-Spezia della scorsa stagione, che costò la vittoria ai rossoneri in seguito a un fischio inesistente. La vicenda di ieri, invece, assume un significato ben diverso. Serra non dirigeva la partita, era vicino alle due panchine ha avuto una lite con lo Special One.

Ai microfoni di DAZN, Mourinho ha dichiarato: “Non sono pazzo, Serra non ha l’onestà di dire ciò che mi ha detto. Piccinini mi ha espulso perché glielo ha detto lui. Vorrei capire se esistono degli audio, perché è ingiustificabile. E anche se posso fare qualcosa dal punto di vista legale”.

Mourinho Serra
Mourinho furioso (LaPresse) Newsby.it

Cremonese-Roma, il labiale di Serra verso Mourinho

L’edizione di oggi de Il Messaggero ha ricostruito la vicenda, ciò che ha scatenato il tutto è stato un contatto tra Tsadjout e Kumbulla, che ha fatto sobbalzare dalla panchina Mourinho, diretto verso il quarto uomo Serra per ricevere spiegazioni. Il quarto uomo avrebbe detto: “Fatti i c***i tuoi”. Mourinho, sorpreso dalla risposta, avrebbe ripetuto: “Fatti i c***i tuoi?”. Da quel momento, tra i due sarebbe iniziato un botta e risposta. Successivamente, Serra chiama Piccinini e l’arbitro espelle lo Special One. Spunta però un video che inquadra il labiale del quarto uomo quando Mou viene espulso: “Tutti ti prendono per il culo. Vai a casa, vai a casa”. Indicando tutto lo stadio.

Un video che inevitabilmente sta facendo scatenare i tifosi sui social. Non solo quelli della Roma, ma anche quelli che hanno assistito alla partita da neutrali. Spetterà adesso al Giudice Sportivo e all’AIA prendere eventuali provvedimenti. Sta di fatto che contro la Juventus, probabilmente Mourinho non siederà in panchina e ha già acceso la partita: “Non voglio entrare nel merito che Serra è di Torino e la prossima è con la Juventus…”.