Per Simone Inzaghi quella di domani, martedì 16 maggio, sarà “una delle partite più importanti della storia dell’Inter“. Il tecnico nerazzurro si riferisce alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions league contro il Milan. “Siamo a 90′ da un sogno che avevamo insieme a questi ragazzi splendidi e grazie a loro siamo arrivati così avanti. Siamo una squadra matura e seria, abbiamo un vantaggio ma non si è fatto ancora nulla. L’ho detto a loro, non dovremo assolutamente speculare sul risultato. Il braccino non deve venire, sono giocatori importanti che sanno il valore della partita“.
Champions League, Pioli: “Arbitro? Non mi piace mettere le mani avanti”
“Non mi piace mettere le mani avanti. Non commento“. È il commento dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, alle parole di Inzaghi, sulla designazione dell’arbitro Clement Turpin, “che è francese e ci sono quattro francesi nel Milan“. Accanto a Pioli in conferenza stampa, il centrocampista rossonero Sandro Tonali si è invece voltato verso il mister e ha commentato ironico: “Dobbiamo trovare un arbitro senza nazionalità“.
Pioli: “Nello sport le imprese esistono, noi ci crediamo”
Pioli ha poi dichiarato che “chi fa sport a un certo livello e soprattutto gioca a calcio sa che le ‘imprese’ esistono, quindi bisogna crederci. E noi ci crediamo. La partita di Champions league di domani ha dentro tanto. Sappiamo le difficoltà che incontreremo e di dover avere una partenza ad handicap – ha aggiunto -. Ma abbiamo le qualità per ribaltare il risultato“.