Caos Milan, ora Maldini trema: interviene lo sceicco, pronta una mega offerta

Preoccupazione per Paolo Maldini: addio imminente? (LaPresse) Newsby.it
Newsby Valerio Moggia 24 Marzo 2023

Il Milan rischia di dover dire presto addio a una delle sue stelle: le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un’offerta irrinunciabile.

Non c’è pace per il Milan. Se le cose in campionato non stanno andando affatto bene (i rossoneri non vincono da quattro partite in Serie A), anche a livello di mercato arrivano brutte notizie. Di mezzo c’è sempre la proprietà araba del PSG, che ha già creato problemi ai rossoneri in passato, anche molto di recente. Il rischio è quello di perdere presto una delle stelle della squadra.

Molti si ricordano quando, nei primi tempi della gestione qatariota, il Paris Saint-Germain intervenne sul mercato strappando proprio al Milan Ibrahimovic e Thiago Silva. La scorsa estate, mentre gli sceicchi sauditi del Newcastle soffiavano Botman dalle mani di Maldini e Massara, il PSG faceva lo stesso con Renato Sanches. Da questo punto di vista, possiamo quindi dire che il club italiano è ormai consapevole di avere addosso gli occhi dei francesi.

La situazione potrebbe adesso ripetersi, secondo quanto riportato dal portale di calciomercato ‘Fichajes’. Il futuro del club transalpino è piuttosto nebuloso, a dire il vero. Galtier sembra ormai ai ferri corti con dirigenza e spogliatoio. Neymar è in partenza, Messi non si sa, e Mbappé si sarebbe pentito del rinnovo della scorsa estate, rinunciando al Real Madrid. Nei prossimi mesi potrebbe esserci una nuova rifondazione al PSG.

Il Milan saluta Leao? Pronta una super offerta da parte del PSG

Uno degli attaccanti dei parigini, quindi, potrebbe lasciare la Francia a breve. Tra i più indicati c’è ovviamente Leo Messi, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Sul futuro della Pulce girano tante voci diverse, tra chi lo vede negli Stati Uniti, chi invece in Arabia Saudita, e chi addirittura di ritorno al Barcellona. Nulla sembra ancora deciso, ma un suo eventuale addio al PSG aprirebbe le porte a una nuova soluzione di mercato.

rafael leao milan
Rafael Leao vicino all’addio al Milan. (LaPresse) Newsby.it

Quella, appunto, che porta a Rafael Leao. Anche il portoghese ha problemi di contratto, andando in scadenza col Milan nel 2024. I rossoneri sono ancora convinti di riuscire a rinnovare l’accordo, ma se entro questa estate non dovessero avere risolto, Leao verrà ceduto, per evitare di perderlo a zero tra un anno. Ovviamente, il suo addio avverrà solo per una grossa cifra, e il PSG è una delle squadre più indicate per coprirla.

Luis Campos, dirigente dei parigini, è un grande estimatore di Leao, con cui ha lavorato in passato al Lille, e potrebbe convincere l’attaccante ad accettare l’offerta della squadra francese. Il PSG pagherebbe dunque la clausola rescissoria del giocatore, uno dei nodi su cui peraltro si sono arenate le trattative del contratto col Milan. ‘Fichajes’ parla di 120 milioni di euro, anche se le fonti italiane hanno spesso sottolineato come la clausola valga 150 milioni.