Calciomercato, snobba l’Italia e raggiunge Ronaldo: il big spiazza i tifosi

Novità di mercato per quattrro squadre italiane
Brutte notizie in sede di calciomercato per alcune squadre italiane (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto24 Febbraio 2023

Se nelle coppe euroee per l’Italia ci sono delle buone notizie, in sede di calciomercato Ronaldo ha spiazzato 4 club del nostro campionato.

La prima ‘tornata’ delle coppe europee è stata davvero molto positiva per il calcio italiano. In Champions League, infatti, bisogna registrare le vittorie di Milan, Napoli ed Inter nei rispettivi ottavi di finale di andata. Tra le tre quella più vicina alla qualificazione ai quarti di finale è sicuramente quella guidata da Luciano Spalletti. 

I partenopei hanno infatti un passo e mezzo al prossimo turno della massima competizione europea per club, considerando che hanno vinto martedì scorso in trasferta per 0-2, reti di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo, contro l’Eintracht di Francoforte. Le due milanesi, invece, hanno battuto con  lo stesso risultato (1-0) il Tottenham di Antonio Conte ed il Porto di Sergio Conceicao

Mentre in Europa ed in Conference League c’è stato l’en plein assoluto, visto che le quattro italiane (Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina) hanno superato i loro play-off, qualificandosi così per gli ottavi di finale. Proprio in mattina, infatti, ci sono stati i sorteggi che hanno visto il Friburgo per gli uomini di Allegri e la Real Sociedad per i giallorossi. 

Zaha in azione
Wilfried Zaha del Crystal Palace ha scartato l’interesse di quattro squadre italiane (Napoli, Juvenetus, Roma e Milan) per andare a giocare in Arabia Saudita con Cristiano Ronaldo (LaPresse) newsby.it

Calciomercato, Wilfried Zaha sta per raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita per giocare con la maglia dell’Al Nassr: snobbate ben quattro squadre italiane

In Conference, invece, la Lazio ha pescato l’AZ Alkmaar, mentre la Fiorentina giocherà contro i turchi del Sivasspor. Tuttavia, al netto di questi ottimi risultati raggiunti sul campo, per il calcio italiano bisogna registrare delle brutte notizie in sede di calciomercato. Come riportato dal ‘Daily Mail’, infatti, Wilfried Zaha, giocatore del Crystal Palace starebbe pensando di trasferirsi in Arabia Saudita per giocare insieme con Cristiano Ronaldo nell’Al Nassr.

La super offerta del club saudita, di fatto, sbaglierebbe l’interesse di varie squadre italiane per il calciatore della Costa d’Avorio. Al nome di Wilfried Zaha, infatti, sono state accostate varie squadre del nostro campionato: dalla Roma di José Mourinho, passando per il Napoli di Aurelio De Laurentiis e la Juventus, al Milan di Paolo Maldini. Proprio su quest’ultimo team bisogna sottolineare degli importanti aggiornamenti. 

Milan, Maldini e Pioli possono esultare: Maignan potrebbe essere convoato per la gara con l’Atalanta

Per la gara di domenica sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, infatti, Mike Maignan potrebbe tornare nella lista dei convocati. L’estremo difensore francese, di fatto, si è allenato anche quest’oggi con il resto del gruppo. Il ritorno di uno dei massimi protagonisti dello Scudetto dell’anno scorso è sicuramente una grandissima notizia per Milan di Stefano Pioli. Considerando, soprattuto,  il match di ritorno di Champions League contro il Tottenham.